Sara Errani e Lucia Bronzetti ai nastri di partenza, venerdì, nelle qualificazioni del “Duty Free Tennis Championships”, secondo WTA 1000 della stagione dotato di un montepremi complessivo di 3.211.715 dollari, che si disputa sul cemento di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Confronto inedito quello tra Lucia Bronzetti, n.56 WTA e sesta testa di serie, che debutterà contro la ceca Tereza Martincova, 29enne di Praga, n.150 del ranking. Sara Errani, n.94 del ranking, troverà dall’altra parte della rete la statunitense Danielle Collins, n.63 WTA e nona testa di serie, reduce dai quarti a Doha. La 36enne di Massa Lombarda ha vinto l’unico confronto diretto con la 30enne di St.Peterburg, Florida (che ha già annunciato il ritiro a fine stagione), disputato nei quarti del WTA 125 di Indian Wells (cemento) nel 2018.
Bangalore. Nulla da fare per Enrico Dalla Valle, eliminato al secondo turno del Bengaluru Open, Challenger Atp 100 di Bangalore, in India, sul duro (montepremi 133.250 dollari) dal tunisino Moez Echargui col punteggio di 6-2, 6-2. Al di là di quanto dica il punteggio, il match è stato per larghi tratti equilibrato con il ravennate vittima di gratuiti nei momenti clou del match che hanno consentito a Echargui di costruire le fondamenta del suo successo.
Hammamet. Daniel Bagnolini si ferma negli ottavi nel torneo Itf Men’s Future tunisino di Hammamet (25.000 dollari, terra). Il cervese, ripescato come lucky-loser nel tabellone principale, ha battuto all’esordio il polacco Marcel Zielinski per 6-4, 6-3, prima di cedere 6-3, 6-1 allo svizzero Johan Nikles (qualificato).