Federico Bondioli e Carlo Alberto Caniato avanzano in doppio nel Challenger Atp 75 statunitense di Columbus (100.000 dollari, hard indoor). I due azzurrini all’esordio hanno battuto i numeri 1 del seeding, Martinez-Masur (Ven-Ger) per 4-6, 6-3, 10-4. Ora quarti contro Harper-Monday (Usa-Gbr). Da domenica sia Bondioli che Caniato giocheranno il Challenger Atp 75 di Las Vegas (Hard, outdoor).
SANTA MARGHERITA DI PULA. In corso il torneo Itf Men’s Future sardo di Santa Margherita di Pula (30.000 dollari, terra), il “Fortevillage Trophy”. Nel doppio maschile semifinali per Filippo Mazzola e Jacopo Bilardo.
Quarti: Gandolfi-Mazzola b. Krutyk-Perfetti (Ukr-Ita) 3-6, 6-3, 10-5, Bilardo-Ciavarella b. Lorenzo e Matteo Sciahbasi 6-3, 6-2. In semifinale Bilardo-Ciavarella (n.2) contro Iannaccone-Tabacco e Gandolfi-Mazzola contro Petkovic-Weis (Ger-Ita).
Nel doppio del contemporaneo torneo Itf femminile la coppia formata da Alessandra Mazzola e la ceka Julie Struplova (n.2) è in semifinale dopo il successo per 7-5, 6-2 su Proietti-Fiorillo. Ora contro Alvisi-Chiesa (n.3).
NICOSIA. Edoardo Pagnoni si ferma nei quarti nel torneo Itf Junior Tour cipriota di Nicosia (J30, terra), il “Nicosia Field Club”. Il verucchiese portacolori del Tc Valmarecchia ha battuto all’esordio il locale Andreas Papadopoulos per 6-2, 6-1 ed al 2° turno l’israeliano Nitzan Yossef Swisa (n.1) per 6-0, 6-3. Nei quarti è arrivata la sconfitta per 6-3, 6-3 contro il danese Carl Filip Bak Weller (n.5). Dalla prossima settimana coach Tomas Montironi si sposta a Tirana, con Carlo Paci, per giocare l’Itf Junior Tour della capitale albanese (J60).

