Alessandro Pecci e Daniel Bagnolini si fermano nei quarti nel torneo Itf Men’s Future di Gubbio (15.000 dollari, terra). Nel 1° turno del main-draw Alessandro Pecci (qualificato) si è imposto per 6-4, 6-1 sul brasiliano Fernando Yamacita (n.8), poi ha fatto il bis negli ottavi superando 6-4, 5-0 e ritiro Niccolò Catini. Nei quarti il riccionese è stato battuto 6-1, 4-6, 6-2 dal francese Gabriel Debrù, testa di serie n.1.
Quarti anche per Daniel Bagnolini (qualificato) che ha travolto 6-2, 6-1 Peter Buldorini (wild-card), mentre negli ottavi ha sconfitto Samuele Pieri (qualificato) per 7-6 (3), 3-6, 6-3. Nei quarti per il cervese è arrivata la sconfitta per 6-2, 6-4 contro Fausto Tabacco, testa di serie n.3.
Intanto il forlivese Jacopo Bilardo, in coppia con Giorgio Ricca, ha vinto il titolo di doppio grazie al successo in finale su Gabriele Maria Noce e Luigi Sorrentino per 7-6 (6), 6-1. Semifinali: Bilardo-Ricca b. Bertuccioli-Tomasetto (n.4) 6-3, 1-6, 10-6.

KLOSTERS – Carlo Alberto Caniato in finale in doppio nei campionati Europei Under 18 in corso a Klosters, in Svizzera (J300, terra). L’allievo dell’Accademia del Villa Carpena in coppia con Gabriele Vulpitta (i due sono testa di serie n.5) ha battuto nel 3° turno i polacchi Grzegorzewski-Wasiutynski (n.11) per 6-4, 6-1, nei quarti gli svizzeri Lavizzari-Simmen per 6-3, 6-4 ed in semifinale con un secco 6-2, 6-1 gli austriaci Schwaerzler-Szerencsits (n.12).

