Alle battute finali sui campi del Ten di Pinarella, il trofeo “Rofix” il torneo giovanile Under 10-12-14-16, maschile e femminile, tappa del circuito regionale. Sono 46 i giocatori al via, di cui 13 solo a livello di Under 10. Nell’Under 12 maschile le teste di serie della sezione intermedia sono andate nell’ordine a Gianmaria Marchi e Francesco Leon Benericetti, nel tabellone finale a Diego Gentile e Lorenzo Kapros. Nell’Under 14 maschile la finale ha visto di fronte i primi due del seeding: ha vinto Samuel Cavallini (n.2), portacolori del Circolo Suzanne Lenglen 2 di Fusignano, su Leonardo Tana (n.1), portacolori del Tc Viserba, per 7-6, 6-3.
Semifinali: Tana-Niccolò Gherardi 6-1, 6-0, Cavallini-Giacomo Alai 3-6, 6-1, 11-9.
Nell’Under 16 maschile queste le teste di serie: n.1 Filippo Marcaccini, n.2 Rocco Albini. Nella prima sezione, 4° turno: Tommaso Tartarini-Luca Santini 6-1, 6-2, Alan Brocculi-Riccardo Tartarini 6-7, 6-2, 11-9.
Il giudice di gara è Martina Orsini.
GATTEO. Dopo il torneo di 3° femminile il Circolo Valle del Rubicone ospita le battute finali del torneo nazionale Under 12, maschile e femminile, il 2° trofeo “Azienda Sidermec Gatteo”.
2° turno: Diego Casadei-Matteo Bocedi 6-4, 7-6. Quarti anche per Julian Macini. Quarti: Riccardo Cricca-Marco Bonora 6-4, 2-6, 10-5.
Nel femminile quarti: Eleonora Gridella-Maria Vittoria Caggianese 6-1, 6-0. La prima finalista è Serena Sirbu (Tc Parma), seguita da Sofia Muccinelli (Tc Faenza).
Semifinali: Serena Sirbu (n.1)-Elisabetta Pastore 6-1, 6-2, Sofia Muccinelli (n.2)-Eleonora Gridella 6-0, 6-0.
Il giudice di gara è Massimo Carli, direttore di gara Arnaldo Fabbri.

