E’ tutto pronto per una nuova edizione del Cre, Centro Ricreativo Estivo, organizzato dalla Ravenna Tennis Academy nelle strutture del Circolo Tennis Zavaglia. Un’iniziativa di grande successo, almeno a guardare i numeri dell’anno scorso, che si affianca all’attività di alto livello tecnico ed agonistico della Ravenna Tennis Academy che tiene banco per 365 giorni all’anno. Il Cre si svolgerà dal 14 giugno all’interno della struttura del Ct Zavaglia, nei campi da tennis, nelle zone adibite per tempo libero e nelle aree dell’ex ippodromo. Per i ragazzi che parteciperanno non ci sarà solo tennis, ma si faranno tante altre attività come Dodgeball, Hockey, circuiti di abilità, mini basket, calcino, ping pong e tanto altro con una simpatica premiazione alla fine di ogni settimana che terrà in considerazione oltre ai valori “sportivi”, lo spirito collaborativo e di disponibilità.
Tutto sotto la guida attenta di personale qualificato: laureati in scienze motorie, maestri federali, istruttori e animatori giovani e preparati. A capo della struttura tecnica ci sarà il coach italo-argentino Patricio Remondegui che potrà contare su uno staff di grande qualità che venerdì si è riunito in una sorta di Opening Day al ristorante Il Molinetto di Punta Marina sotto la guida del presidente dell’Academy, Roberto Perticarà. L’iniziativa fa parte del progetto “Conciliazione vita lavoro estate 2021” promosso dalla regione Emilia-Romagna e Comune di Ravenna che consente rimborsi alle famiglie aventi diritto. Le iscrizioni sono a numero limitato e già stanno fioccando le adesioni per il periodo estivo (14 Giugno-17 Settembre).
Una giornata tipo del Centro Ricreativo Estivo parte dalle 7.30 con l’accoglienza e poi prosegue tra tennis ed attività motorie. Il prezzo per una settimana (dal lunedì al venerdì), giorno intero dalle 8 alle 16.30, è di 120 euro, per la mezza giornata, dalle 8 alle 13.30 90 euro. Per informazioni si possono contattare i seguenti cellulari: 335-1043776 (Roberto), 370-3107647 Giorgia e 347.6430599 Laura.
Poi va avanti il programma dell’Academy per ragazzi che hanno già un discreto livello. La settimana prevede da 3 a 5 allenamenti dal lunedì al venerdì divisi in due turni di allenamento distinti, con il seguente programma giornaliero. Primo turno: 8-11 (tennis 8-9.30 + preparazione fisica 9.30-11 e viceversa). Pomeriggio: 14-17 tennis + defaticamento. Secondo turno: 9,30-12,30
(tennis 9,30-11, + preparazione fisica 11-12,30 e viceversa). Pomeriggio: 14-17 tennis + defaticamento. I turni verranno definiti dal direttore tecnico Pat Remondegui. Per informazioni si può contattare la segreteria del Circolo Tennis Zavaglia (0544-63737), oppure direttamente i tecnici Roberto Perticarà e Pat Remondegui sul posto.

