Il Circolo Tennis Cesena si appresta a vivere un’altra stagione da primo piano. Se non altro per il record incredibile di tre squadre in serie C maschile. Peraltro è pronta la richiesta di ripescaggio in serie B per la prima squadra, come riporta il Corriere Romagna.
Il vicepresidente Gianni Brighi sottolinea: “Siamo retrocessi dalla serie B con l’amaro in bocca a causa di una regola della Federazione che costringe a schierare due Under del vivaio, ma i nostri sono ragazzi veramente del vivaio, non abbiamo pagato nessuno per tesserare giovani interessanti, ma che non sono comunque prodotti del Circolo, come possono fare Club più facoltosi. L’ultimo nostro allievo che ha fatto strada fino alla seconda categoria è stato Fabrizio Abbondanza, ora possiamo contare anche su Federico Manfredi ed Antonio Bonivento. Comunque abbiamo fatto domanda di ripescaggio per una squadra. Vorrei sottolineare – continua Gianni Brighi – i progressi di Lorenzo Brunetti che sta cercando di fare una carriera internazionale”.

Sullo stesso tenore le parole del maestro Emanuele Capponcelli: “Per quanto riguarda i tornei da fine mese faremo l’Open maschile, poi il terza categoria femminile, il giovanile estivo ed il terza categoria maschile a settembre, sono i nostri appuntamenti classici. Parallelamente prosegue una vivace attività amatoriale a livello sociale con 200 partecipanti, in estate facciamo il torneo a squadre Blue Moon. Quest’anno c’è il record di tre squadre di serie C, ma speriamo di essere ripescati con una squadra in B, sia perché l’anno scorso siamo retrocessi solo agli spareggi, sia perché nella cadetteria abbiamo una tradizione piuttosto forte. Oltre a questo faremo la D1, la D2 e tutte le varie categorie, nel femminile abbiamo la squadre in D1 e D2. Quest’anno grandi soddisfazioni sono arrivate da Lorenzo Brunetti, rimasto 2.4 solo perché le classifiche sono state armonizzate e lui ha fatto poca attività nazionale e molta internazionale, conquistando quattro punti Atp. E’ una bella soddisfazione avere un giocatore in classifica mondiale. Oltre a lui potremo schierare Giacomo Botticelli e Andrea Rondoni passato 2.4, oltre a Mattia Barducci e Marco Giangrandi che sono rimasti 2.4 e si difendono sempre molto bene. A livello giovanile ottimi i progressi di Federico Manfredi, classe ’99, passato 2.6, e di Antonio Bonivento (2001) passato a 2.7, nel femminile possiamo contare su Sara Bertozzi che è salita a 2.8, Alice Angeli e Giulia Bancale, tutte terza categoria. E dietro lavora una scuola che va molto bene, con numeri importanti, basti pensare ai 250 ragazzi iscritti alla Sat”.
Open di Viserba: brilla il “padrone di casa” Fabio De Santis

