Una giornata indimenticabile, per i ragazzi protagonisti ma anche per tecnici e dirigenti del Tennis Villa Carpena. Il circolo forlivese ha piazzato una storica tripletta vincente giovedì 27 giugno, conquistando tre titoli regionali nei campionati italiani a squadre giovanili sui campi dello Sporting Club Sassuolo, dove erano in programma tutte le finali.
Un “triplete” mai visto prima, tanto più se conquistato con i soli ragazzi del vivaio, una grande soddisfazione per il team tecnico diretto dal maestro Alberto Casadei e dai colleghi Giovanni Pacchioni e Sara Pretolesi.

Nell’Under 12 maschile il Villa Carpena ha vinto per 2-1 la finale tutta romagnola, molto equilibrata, sul Ct Zavaglia Ravenna (entrambe le squadre si qualificano per la fase nazionale di macroarea): Riccardo Pasi-Rafael Capacci 6-2 7-6, Luigi Valletta-Marco Caporali 2-6 6-1 7-6, Luca Pompei-Pasi b. Capacci-Valletta 6-4 2-6 10/7.

Vittoria dei giovani forlivesi anche nel tabellone Under 14 maschile, con il successo per 2-1 sui padroni di casa dello Sporting Club Sassuolo che schierava il ravennate Federico Bondioli: Federico Bondioli-Riccardo Ercolani 6-3 6-1, Filippo Caporali-Gabriele Chiletti 6-7 (5) 6-3 6-0, Caporali-Angelini b. Bondioli-Chiletti 7-5 6-4.
Salgono sul gradino più alto anche le ragazze dell’Under 14, che hanno battuto in finale, in un altro derby tutto romagnolo, la Scuola Tennis Cervia per 2-0: Clara Sansoni-Viola Mezzogori 6-1 6-3, Anita Picchi-Valentina Giulianini 6-2 6-1.
Nella finale per il 3° posto, che metteva in palio l’altro posto per il nazionale di macroarea il Ct Cesena è stato battuto 2-0 dalla Canottieri Nino Bixio di Piacenza: Sabina Hasancic-Chiara Bartoli 1-6 6-3 6-3, Alessia Fiorani-Carolina Bondi 6-1 6-1.
Dopo un bottino del genere le formazioni forlivesi si apprestano a vivere la fase di macroarea nel ruolo di protagoniste.

