Secca sconfitta per Lucia Bronzetti nel 2° turno del “National Bank Open”, WTA 1000 dotato di un montepremi di 5.152.599 dollari di scena sul cemento di Montreal, in Canada. La 26enne di Villa Verucchio, n.66 WTA, ha ceduto per, 6-1, 6-2 alla danese Clara Tauson, n.19 del ranking e 16 del seeding. Lucia ha incontrato l’avversaria peggiore per il suo tipo di gioco, perché la danese tira forte e sul veloce soprattutto diventa una cliente molto pericolosa per tutte. Lucia ha giocato al di sotto delle sue possibilità, ha avuto una palla break nel 1° gioco, poi dall’1-1 ha subito una striscia di nove games, poi ha reagito ma troppo tardi sul 5-0 per la sua avversaria nel secondo set.
Buona la prima intanto per Sara Errani e Jasmine Paolini nel tabellone del doppio. Le due azzurre, prime favorite del seeding e seconde nella Race to Ryadh, hanno battuto all’esordio per 6-4, 6-2, in un’ora e undici minuti di partita, le sorelle canadesi Bianca e Leylah Fernandez, in tabellone grazie ad una wild-card.
Al secondo turno – non prima di venerdì – Sara e Jasmine dovranno vedersela con le vincenti della sfida tra la coppia formata dalla ceca Barbora Krejcikova (ex n.1 di specialità) e dalla lettone Jelena Ostapenko e la formazione composta dalla slovacca Tereza Mihalikova e dalla britannica Olivia Nicholls.
In questo 2025 Errani e Paolini, hanno già vinto tre titoli, mettendo in bacheca i trofei dei “1000” di Doha (cemento) e Roma (terra) e da ultimo quello del Roland Garros (primo Slam vinto in coppia) e sono state finaliste nel “500” sull’erba di Berlino. Complessivamente sono 8 i trofei conquistati insieme dalla 38enne di Massa Lombarda e dalla 29enne di Bagni di Lucca.

