Si alza finalmente il sipario a Ravenna sull’evento ‘Sport in Darsena’, in programma da giovedì 27 a domenica 30 settembre, con l’obiettivo di avvicinare i giovani allo sport e al contempo far conoscere e apprezzare un’area della città non a tutti nota sino in fondo.
Saranno gli studenti delle scuole, al mattino, ad aprire la serie di test delle molte attività e discipline proposte nell’ambito dell’iniziativa organizzata dal Circolo Velico Ravennate. “Lo stupore delle classi che scopriranno i segreti di un’area poco nota, in particolare dei più piccoli che potranno sperimentare più sport in parallelo, è uno degli aspetti che sottolineano i promotori dell’iniziativa, “ringraziando per questo i dirigenti scolastici e i docenti per la loro disponibilità nell’aver aderito all’evento. L’interesse da parte degli insegnanti è fondamentale per permettere ai ragazzi di conoscere l’ampia disponibilità delle attività sportive che la nostra città offre e per la diffusione della cultura sportiva in un’ ottica non solo di agonismo ma di benessere psico-fisico”.
Dalle 17.30 alle 19, poi, la banchina e l’area di Darsena Popup accoglieranno tutti coloro che vorranno assistere alle esibizioni dei giovani tesserati delle società sportive aderenti, tra le quali anche Basket Ravenna, Edera Ginnastica, Circolo Velico Ravennate, Circolo Ravennate della Spada e tanti altri. “Il pomeriggio sarà spontaneamente spettacolare e rispecchierà la genuinità e l’energia dei giovani atleti”, aggiungono gli organizzatori.
‘Sport in Darsena’ è possibile grazie alla compartecipazione del Comune di Ravenna, e al sostegno di istituzioni come Autorità di Sistema Portuale, Guardia Costiera e Coni.

