Prova strepitosa di Carlo Paci che firma un titolo tricolore per la seconda volta consecutiva. Dopo aver vinto l’anno scorso il titolo italiano Under 11, il verucchiese ha fatto centro al Tc Milano “Bonacossa” nei campionati italiani Under 12, la classica Coppa Lambertenghi.
L’allievo della Ravenna Tennis Academy al Ct Zavaglia è stato assoluto protagonista, in singolare ed in doppio. In singolare, dopo le vittorie su Tommaso Bartoccioni, battuto 6-3 6-1, e Antonio Di Rubba (n.7), regolato 7-5 6-3, ha sconfitto in semifinale il ligure Filippo Francesco Garbero (n.3) per 6-7 (1) 7-5 7-6 (4), poi in finale il capolavoro ai danni del laziale Mattia Baroni (n.4), battuto 6-2 6-7 (4) 6-3.
Un grande risultato per la scuola di alto livello ravennate guidata da Roberto Perticarà e dal tecnico Patricio Remondegui.

In doppio, in coppia con Federico De Matteo, Paci ha battuto nei quarti Tiengo-Fucile per 7-5 6-2, in semifinale è arrivata la sconfitta contro l’altro riminese Dennis Spircu in coppia con Lorenzo Rocco (n.2), che nei quarti hanno regolato 7-5 6-3 Mangiante-Baroni (n.7), per 5-7 6-2 10-3.
In finale poi l’allievo della Galimberti Tennis Academy e Rocco hanno ceduto 6-2 7-6 (5) a Cosimi-Catalano (n.4) b. Spircu-Rocco (n.2) 6-2, 7-6 (5).
Doppio femminile, semifinali: Manfredonia-Rossi (n.7) b. Dal Pozzo-Batti (n.3) 7-5, 6-1.

TRICOLORI UNDER 16: STOP IN “SEMI” PER BONDIOLI – Federico Bondioli si ferma in semifinale nei campionati italiani Under 16 in corso sui campi della Virtus Bologna. Il romagnolo (n.1) negli ottavi ha battuto 7-5 0-6 6-3 Gabriele Vulpitta (n.16), e nei quarti ha travolto 6-2 6-1 Gianluca Carlini, poi la sconfitta per 6-4 6-4 contro Lorenzo Carboni (n.12) nel match che metteva in palio un posto in finale.
Quarti: Andrea Meduri (n.3)-Carlo Alberto Caniato (n.11) 6-4, 7-5, Giacomo Nosei (n.2)-Mattia Ricci (n.7) 6-4, 6-2.

