Sara Errani parte con il piede giusto nel “Centenario Open 60K”, torneo ITF dotato di un montepremi di 60 mila dollari che si disputa sui campi in terra di Asuncion, in Paraguay.
La 32enne di Massa Lombarda, numero 239 del ranking mondiale e sesta favorita del seeding, ha sconfitto 62 61 al primo turno la messicana Ana Sofia Sanchez, numero 300 Wta. Prossima rivale per la romagnola è la vincente del match tra la kazaka Anna Danilina, numero 343 della classifica mondiale, e l’argentina Victoria Bosio, numero 672 Wta, proveniente dalle qualificazioni.
Doppio, 1° turno: Cocciaretto-Errani contro Alves-Ce (Bra, n.4).

GAIO SUBITO FUORI AD ECKENTAL – Esordio amaro invece per Federico Gaio nell'”Eckental Challenger 2019″, torneo challenger ATP dotato di un montepremi di 46.600 euro che si disputa sul veloce indoor di Eckental, in Germania. Il 27enne faentino, numero 154 del ranking mondiale e tredicesima testa di serie, entrato in gara direttamente al secondo turno, è stato battuto per 62 63 dal belga Steve Darcis, numero 181 Atp.

