Sui campi del Padel Club Riccione sono andati in scena dal 14 al 16 giugno i Campionati Regionali Assoluti Outdoor di padel, che hanno visto protagonisti alcuni dei migliori specialisti di questo sport in costante crescita in Italia e in particolare nel territorio emiliano romagnolo.
Nel tabellone maschile rispettando il ruolo di prima testa di serie si laureano campioni Filippo Scala e Giorgio Negroni, che dopo aver stoppato in semifinale Carlo Conti e Matteo Bartolini hanno completato l’opera imponendosi per 63 61 su Edoardo Berardi ed Edoardo Vampa, a loro volta capaci di raggiungere la finale a spese di Alessandro Cervellati e Mattia Guerra.

La gara femminile ha visto conquistare il titolo regionale Sara D’Ambrogio e Raffaella Giffuni, coppia numero uno del seeding, superando per 61 76 Romana Fede e Gioia Barbieri in finale, mentre nel doppio misto i nuovi campioni regionali sono Jarno Giardi e Francesca Bernardi (accreditati della seconda testa di serie dal giudice arbitro Antonio Giorgetti), che nel match clou hanno sconfitto per 63 64 Davide Bertuccini e Manuela Benedettini, numero 1 del tabellone.


