Ha conquistato la terza vittoria in altrettante giornate il Circolo Tennis Dario Zavaglia nel campionato di serie D1 maschile. Dopo le affermazioni su Forum Tennis Forlì (3-2) e Ct Castenaso (4-1), domenica nella terza e ultima giornata della prima fase la squadra ravennate si è imposta per 4-1 sul Tozzona Tennis Park Imola chiudendo al primo posto, a punteggio pieno, il girone 1 e guadagnando l’accesso al tabellone play-off regionale (9 e 16 giugno) che metterà in palio 8 posti per la serie C 2020.
La formazione capitanata da Pietro Licciardi e da coach Patricio Remondegui ha archiviato il discorso già dopo i quattro singolari: Alessandro Colella si è sbarazzato per 6-2 6-0 di Marco Scheda, Elio Lago si è imposto per 6-1 2-6 6-1 su Thomas Perini, Edoardo Lanza Cariccio ha superato 6-3 6-1 Andrea Severi, con il punto del successo firmato da Fracassi (6-0 6-0 su Costanzo). Nel doppio a risultato acquisito la coppia ravennate si è ritirata sull’1-0 in suo favore.
TROFEO “SPORTSHOP” IN DIRITTURA D’ARRIVO – Intanto sui campi ravennati di via Marani è in dirittura d’arrivo il torneo di quarta categoria maschile e femminile, il trofeo “SportShop”. Sui campi di casa, centra le semifinali Mario Gardini superando 6-4 6-2 Matteo Azzalli, n.2 del tabellone.
Risultati. Ottavi: Andrea Sulli (4.1, n.4)-Alberto Lubrano (4.2) 6-2 6-4, Giovanni Casadei (4.1, n.5)-Alberto Valtieri (4.2) 6-3 6-2, Alessandro Zamagni (4.1, n.6)-Massimo Bianchini (4.2) 6-0 6-2, Matteo Ricci (4.1, n.3)-Roberto Campanini (4.2) 6-1 7-5.
Nel femminile finale tra Monica Sincini (n.1), portacolori del Ct Zavaglia, e Giorgia Mughetti (n.2) del Ct Cervia.
Semifinali: Sincini (4.1)-Renata Gregori (4.3) 6-2, 6-1, Mughetti (4.2)-Ekaterina Cazac (4.3) 6-0, 6-2.

