Cerca
Close this search box.
Riccardo Cicinelli

Open Villanova di Bagnacavallo: subito brillanti Riccardo Cicinelli ed Elia Galizzi

Tennis di ottima qualità al Tennis Club “Spartaco Belletti” che ospita il primo torneo nazionale Open maschile con 500 euro di montepremi. La particolarità del torneo è che mette in palio, oltre al montepremi, anche un prezioso posto per le qualificazioni nel Challenger Atp del Club La Meridiana di Casinalbo (75.000 dollari di montepremi). E la risposta è stata ottima sotto il profilo della qualità. Basti pensare che tra i 32 che hanno dato la loro adesione ci sono i 2.2 Alessandro Pecci e Leonardo Taddia, i 2.3 Gabriele Bosio, allievo di Tennix a Porto Fuori, Benito Massacri, Ludovico Vaccari ed il ravennate Michele Vianello, a seguire il 24 Luca Parenti. Sorteggiato il tabellone di 3° categoria dove le teste di serie sono andate nell’ordine ai 3.1 Leonardo Baldoni, Elia Brunelli e Jacopo Martinelli.

Nel tabellone di 3° subito ottimi spunti da parte di Riccardo Cicinelli (Russi Sporting Club) ed Elia Galizzi (Ravenna Sport Center).

Tabellone di 3°, 2° turno: Riccardo Cicinelli (3.2)-Riccardo Muratori (3.4) 6-4, 7-6 (2). Turno di qualificazione: Elia Galizzi (3.4)-Elia Brunelli (3.1, n.2) 3-6, 6-1, 6-3.

Nel tabellone finale teste di serie nell’ordine ai 2.2 Alessandro Pecci e Leonardo Taddia ed ai 2.3 Gabriele Bosio e Michele Vianello.

BELLARIA. Avanza il torneo nazionale Open maschile sui campi del Maretennis, il memorial “Ezio Pretolani” dotato di 500 euro di montepremi. Sono 39 gli iscritti, i big sono sicuramente tre giocatori del Tc Viserba, i 2.5 Luca Bartoli, Alessandro Canini e Francesco Giorgetti, a seguire il 2.6 Andrea Rondoni ed i 2.7 Marco Giangrandi, Edoardo Lanza Cariccio e Samuel Zannoni. Le teste di serie sono andate nell’ordine a Francesco Giorgetti, Alessandro Canini, Luca Bartoli ed Andrea Rondoni. Nel tabellone di 3° le teste di serie sono andate nell’ordine ai 3.1 Tommaso Filippi, Leone Spadoni, Marco Modenese e Luca Andruccioli.

Primo tabellone, turno di qualificazione: Andrea Caprini (4.3, n.2)-Marco Piuma (Nc) 6-4, 2-6, 10-7. 1° turno tabellone di 3°: Andrea Borghetti (3.5)-Andrea Saponi (3.5) 6-4, 1-6, 10-4, Riccardo Delle Site (3.5)-William Di Marco (3.5) 7-6, 2-6, 10-7, Filippo Macrelli (4.1)-Marco Barbieri (3.5) 6-3, 6-4.

Il giudice di gara è Michele Pretolani, direttore di gara Gioel Eramo.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti