La squadra di serie A2 maschile del Circolo Tennis Massa Lombarda

Serie A2 maschile: Massa Lombarda festeggia la prima vittoria travolgendo il Vomero Napoli

Dopo tre pareggi consecutivi il Circolo Tennis Massa Lombarda può festeggiare la prima vittoria in serie A2 maschile. E lo fa la squadra romagnola rifilando un “cappotto” (6-0) al Tennis Club Vomero Napoli, che nel match valido per la quarta giornata del girone 4 all’italiana (28 le compagini partecipanti alla competizione) non raccoglie neppure un set sui campi dell’Oremplast Tennis Arena.
In un confronto senza giocatori stranieri da ambo le parti a spianare la strada contro i campani, fanalino di coda del gruppo, al team capitanato da Michele Montalbini (affiancato dal vice Nicola Gualanduzzi) sono state le nette affermazioni di Francesco Forti e del 20enne Lorenzo Rottoli rispettivamente su Pasquale De Giorgio e Ciro Peluso.
Vita ancora più facile, poi, ha avuto Giulio Zeppieri (n.163 del ranking mondiale), che all’esordio stagionale ha rifilato un doppio “bagel” a Giuseppe Caparco, mentre l’under Marco Cinotti dopo un inizio in salita ha ripreso il comando delle operazioni imponendosi sull’altro “vivaio” Matteo Giordano così da mettere al sicuro il risultato già dopo i singolari. E i doppi, con a segno le coppie Zeppieri-Rottoli e Forti-De Bernardis, hanno fissato il definitivo largo punteggio in favore dei padroni di casa.

Giulio Zeppieri Oremplast Tennis Arena Massa Lombarda
Giulio Zeppieri colpisce col suo dritto mancino (foto Valter Cocchi)

Siamo ovviamente soddisfatti per aver centrato il primo successo in campionato e per il fatto di aver potuto schierare Giulio Zeppieri – commenta Nicola Gualanduzzi, membro del consiglio direttivo del club e vice capitano – che è senza dubbio un punto di forza della squadra e ne accresce in maniera significativa la competitività. Dopo questo confronto a senso unico la concentrazione del gruppo va adesso subito al prossimo impegno esterno, con l’obiettivo di cogliere un altro risultato pieno che ci consenta di restare in corsa per i playoff”.

Fin qui imbattuto, il team targato Oremplast – la famiglia Pagani è da tempo partner del club di via Fornace di Sopra in un progetto sportivo legato al territorio che ha pochi eguali nel panorama nazionale – domenica 13 novembre affronterà infatti la sua ultima trasferta della prima fase rendendo visita al Tennis Modena. La compagine emiliana, guidata in panchina dall’ex azzurra Adriana Serra Zanetti e reduce dalla sconfitta per 5-1 a Bassano del Grappa, ha in organico gli spagnoli Carlos Sanchez Jover e Max Alcala Gurri, e numerosi “vivaio” di seconda categoria, quali Leonardo Taddia (2.2), Ludovico Vaccari (2.3), Filippo Monti (2.5) e Iacopo Mangiafico (2.5), oltre ai 2.6 Andrea Gasperini e Leonardo Manghi e al 2.7 Marco Pantalone. 

Il regolamento della serie A2 prevede che al termine della prima fase a gironi – domenica 27 novembre l’ultima giornata – accedano ai play-off le prime tre classificate (la prima di ciascun gruppo attende per uno spareggio promozione andata e ritorno, in data 8 e 11 dicembre, la vincente del confronto fra una seconda e una terza, fissato per il 4 dicembre), quarta e quinta classificata si assicurano la permanenza in categoria, la sesta disputa i play-out salvezza (4 e 11 dicembre), mentre la settima retrocederà direttamente in serie B1. 

Francesco Forti in azione alla Oremplast Tennis Arena
Francesco Forti in azione alla Oremplast Tennis Arena (foto Valter Cocchi)

CIRCOLO TENNIS MASSA LOMBARDA-TC VOMERO NAPOLI 6-0
Giulio Zeppieri (M) b. Giuseppe Caparco (V) 60 60, Francesco Forti (M) b. Pasquale De Giorgio (V) 62 63, Lorenzo Rottoli (M) b. Ciro Peluso (V) 61 62, Marco Cinotti (M) b. Matteo Giordano (V) 64 64.
Doppi: Giulio Zeppieri/Lorenzo Rottoli (M) b. Giuseppe Pazzi/Matteo Giordano (V) 60 61, Francesco Forti/Alessio De Bernardis (M) b. Giuseppe Caparco/Filippo Sbriglia 61 61

Girone 1, quarta giornata (domenica 6 novembre)
Circolo Tennis Massa Lombarda-Tennis Club Vomero 6-0, Sport Club Nuova Casale Monferrato-Filari Tennis Messina 4-2, Società Tennis Bassano-Tennis Modena 5-1. Riposava: Match Ball Firenze.

Classifica: Società Tennis Bassano 8 punti, Match Ball Firenze e Sport Club Nuova Casale Monferrato 7, Circolo Tennis Massa Lombarda 6, Tennis Modena 3, Filari Tennis Messina 1, Tennis Club Vomero 0.

Quinta giornata (domenica 13 novembre)
Tennis Modena-Circolo Tennis Massa Lombarda, Match Ball Firenze-Sport Club Nuova Casale Monferrato, Tennis Club Vomero-Filari Tennis Messina. Riposa: Società Tennis Bassano.

Nicola Gualanduzzi (Circolo Tennis Massa lombarda) e capitano Tc Vomero
Nicola Gualanduzzi (a destra) con il capitano del Tc Vomero Napoli (foto Valter Cocchi)

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti