Marco Foschini premia i finalisti Tommaso Servadei e Riccardo Cicinelli

Russi Sporting Club: il “padrone di casa” Riccardo Cicinelli detta legge nel Rodeo di 3ª categoria

Riccardo Cicinelli si è aggiudicato, senza lasciare per strada alcun set, il torneo Rodeo weekend di terza categoria maschile organizzato dal Russi Sporting Club sabato 18 e domenica 19 novembre.

Sono stati 29 i giocatori che si sono dati appuntamento sui campi di Largo Bersaglieri: la prima giornata è stata dedicata alla sezione di 4ª categoria, che al termine di un’intensa  successione di sfide ha visto Riccardo Alberti, Edoardo Belletti e Daniele Mazzotti promossi al tabellone dei 3ª categoria, che ha poi tenuto banco domenica. 

Tommaso Servadei e Riccardo Cicinelli
Tommaso Servadei e Riccardo Cicinelli

Il 3.1 portacolori del club organizzatore, accreditato della terza testa di serie dal giudice arbitro Paride Gordini (assistito da Andrea Melandri), nei quarti ha liquidato con un doppio “bagel” il bolognese Alex Gencarelli (4-0 4-0), poi in semifinale ha stoppato per 5-3 4-2 il cammino di Marco Giovagnoli (Ct Zavaglia Ravenna), capace nel turno precedente di eliminare Enea Vinetti (3.1, Ten Sport Center Pinarella), n.2 del seeding. Nel match clou Cicinelli, dimostrando una volta di più notevole solidità e tenuta atletica, ha regolato 4-1 4-2 il pari classifica 3.1 Tommaso Servadei (Tennis Club Faenza), primo favorito del tabellone,  che a sua volta nel penultimo atto aveva fermato con il punteggio di 2-4 5-4 7-1 la bella corsa di Beniamino Savini (Ct Cesena), altro giovane protagonista del torneo.
A premiare i due finalisti è stato Marco Foschini, uno dei responsabili della società sportiva che da quattro anni gestisce gli impianti comunali (tennis, padel e calcetto).

Marco Foschini e Tommaso Servadei, fanalista del Rodeo di terza categoria
Marco Foschini e Tommaso Servadei, fanalista del Rodeo di terza categoria

L’impegno organizzativo del Russi Sporting Club prosegue. Sabato 2 e domenica 3 dicembre è infatti in calendario un torneo Rodeo weekend femminile Open (iscrizioni entro giovedì 30 novembre alle ore 12, on line sulla piattaforma federale: https://my.fitp.it/Tornei/Competizione-dettagli.html?competitionId=34717 ), quindi da venerdì 8 a domenica 10 dicembre spazio di nuovo ai giovani con un torneo Rodeo weekend per la categoria Under 14 maschile e femminile (iscrizioni entro mercoledì 6 https://my.fitp.it/Tornei/Competizione-dettagli.html?competitionId=34590 ).

Russi Sporting Club: Marco Foschini premia il vincitore Riccardo Cicinelli
Marco Foschini premia il vincitore Riccardo Cicinelli, portacolori del club organizzatore

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti