Riccardo Ercolani

Riccardo Ercolani parte forte nei campionati italiani Under 16 a Rovereto

Partiti con le qualificazioni i Campionati italiani Under 16 by Italgas 2022, che si svolgeranno dal 12 al 18 dicembre. I campi in green set del Ct Rovereto ospitano le gare del tabellone principale e di quello di qualificazione del torneo maschile, mentre la terra rossa del The Village Grosseto è il palcoscenico degli incontri femminili. 

Tra i protagonisti nel maschile il faentino Lorenzo Beraldo (Sporting Club Selva Alta Vigevano), al momento n.4 del seeding, il riccionese Jacopo Antonelli (Tc Riccione), mentre nelle qualificazioni Riccardo Ercolani (Tennis Villa Carpena) ha esordito con un successo per 7-5 6-3 su Cesare Carpano e nel turno finale sfida Tommaso Russo (n.3).

Nel femminile Anita Picchi, allieva di Tennissimo, è ammessa direttamente nel tabellone principale, mentre Mia Chiantella, seguita dalla Galimberti Tennis Academy, è stata sconfitta al debutto nel tabellone delle qualificazioni, dove era la n.2 del seeding, per mano di Marta Mariani che si è imposta per 7-5 6-2.

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti