Lorenzo Angelini e Federico Cinà

Italia in semifinale nella Junior Davis Cup ad Antalya: Lorenzo Angelini protagonista

Obiettivo semifinali centrato dall’Italia nella 37esima edizione delle Junior Davis Cup by BNP Paribas Finals in corso ad Antalya (Turchia).
Gli azzurrini di capitan Tomas Tenconi (Federico Cinà, Lorenzo Carboni ed il forlivese Lorenzo Angelini, allievo dell’Accademia del Villa Carpena), che si presentano come quarti favoriti della competizione, hanno infatti battuto 3-0 il Giappone entrando tra le migliori quattro squadre della manifestazione per nazionali Under 16 che per il secondo anno consecutivo si disputa sui campi in terra battuta del Club Mega Saray Tennis Academy di Antalya. 
Il team tricolore ha aperto lo score con Carboni che ha superato 6-0 2-6 6-2 Naoya Honda, un successo confermato da Cinà che ha sconfitto Rei Sakamoto con il punteggio di 7-6 (4) 6-3 chiudendo anticipatamente la contesa. La vittoria nel doppio di Carboni-Angelini, con il punteggio di 4-2 4-1, ai danni di Honda-Yuta Tomida, ha messo la ciliegina sulla torta per gli azzurrini. In semifinale l’Italia affronta il Brasile, che nei quarti ha eliminato per 2-0 l’Australia. 

Lorenzo Angelini in maglia azzurra
Il forlivese Lorenzo Angelini in maglia azzurra (foto Tennis Europe)
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti