Cerca
Close this search box.
Il team di Tennix con Gabriele Bosio, Simone Vaccari e Vittoria Modesti

Circuito Open: semifinale Vaccari-Picchione a Senigallia, finale Lombardini-Fabbri nel femminile del Ct Casalboni, primi match a Massa

I giocatori romagnoli, o comunque di scuola locale, protagonisti assoluti nel ricco torneo nazionale Open del Tennis Team Senigallia (6.100 euro di montepremi), l’Open “Città di Senigallia”. Vola in semifinale l’imolese Simone Vaccari: il 2.4 allievo di Tennix Training Center di Porto Fuori, ha battuto negli ottavi il 2.3 Daniele Bracciali per 7-6, 2-6, 10-4 e nei quarti il 2.6 Juan Cruz Martin Manzano per 7-6, 6-1 ed in semifinale se la vede contro il n.1 del seeding, il 2.1 Andrea Picchione, allievo della Galimberti Tennis Academy al Queens di Cattolica che nei quarti ha travolto per 6-1, 6-0 il 2.4 Vito Dell’Elba. Si ferma nei quarti il 2.3 Gabriele Bosio che negli ottavi ha fermato il 2.4 Lorenzo Battista per 6-2, 6-2, prima di cedere 6-4, 3-0 e ritiro al 2.2 Stefano Baldoni (n.3).

MASSA LOMBARDA. E’ partita la 19°edizione del trofeo “Oremplast”, il torneo nazionale Open maschile organizzato dal Circolo Tennis Massa Lombarda, dotato di 4.000 euro di montepremi. E’ una vera classica del tennis romagnolo, un torneo che negli anni ha lanciato tanti giovani che poi si sono fatta strada nel panorama nazionale ed internazionale. Non si sottrae a questa vocazione anche l’edizione di quest’anno. Nelle ultime ore sono saliti a 75 gli iscritti, ma i big hanno tempo per iscriversi fino al 26 agosto. Al momento il seeding è guidato dal 2.1 Andrea Guerrieri, il 23enne di Correggio n.910 del ranking mondiale, seguito dai 2.2 Leonardo Taddia ed il ravennate Michele Vianello, più indietro i 2.4 Marco Cinotti, Enrico Baldisserri e Simone Vaccari, da seguire l’Under 18 faentino Lorenzo Beraldo, in crescita esponenziale ed il 2.5 Alessio De Bernardis, portacolori del Ct Massa come Cinotti. Si parte con il tabellone di 4° dove le teste di serie sono andate nell’ordine ai 4.1 Simone Monti, Manuel Franzoso, Carlo Castelvetro, Fabio Tebaldi e Pier Matteo Montanari oltre al 4.2 Alberto Zattini.

Il giudice di gara è Roberto Montesi, direttrice di gara Livia Landi.

SANTARCANGELO. Finale tra Marta Lombardini (n.4) e Camilla Fabbri (n.3) nel torneo nazionale Open femminile del Ct Casalboni di Santarcangelo (1.000 euro di montepremi). In semifinale Marta Lombardini (2.6 del Tc Viserba) ha battuto 6-1, 3-0 e ritiro la 2.7 Serena Gugnali (Ct Casalboni), mentre Camilla Fabbri (2.6 del Ct Casalboni) ha eliminato (4-3 e ritiro) la 2.7 Elisa Gugnali, gemella di Serena, nel derby tutto santarcangiolese. Finalissima questa sera alle 20, posticipata per il maltempo, visto che inizialmente era in programma venerdì sera.

Il giudice di gara è Massimo Carli, direttore di gara Marcello Lotti.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti