Le sorelle Gugnali e Camilla Fabbri dopo la laurea

Santarcangelo, che squadra di dottoresse! Camilla Fabbri, Elisa e Serena Gugnali si laureano lo stesso giorno

Il Circolo Tennis Casalboni di Santarcangelo con l’alloro in testa. Da ora in poi chiamatele dottoresse. E’ un fatto più unico che raro che quasi tutta una squadra di vertice, in questo caso la formazione di serie B2 femminile del club clementino, si laurei lo stesso giorno. E’ come vincere il campionato, solo che in questo caso il campo da tennis era all’Alma Mater Studiorum.

Venerdì infatti Camilla Fabbri, Serena ed Elisa Gugnali si sono laureate nella stessa mattinata, prima di una bella festa. Racconta tutto Camilla Fabbri: “Ci siamo laureate nella triennale di Scienze Motorie, nella sede di Rimini. La nostra passione per il tennis ha avuto un’importante impronta anche nel percorso formativo di studi, due di noi hanno fatto la tesi su argomenti inerenti al tennis. Nei tre anni abbiamo studiato e continuato comunque a giocare per la nostra squadra di serie B come se fosse il primo anno. Nonostante tutte le difficoltà – spiega Camilla – che comporta avere studio, lezioni ed esami, abbiamo sempre girato con piacere per portare avanti la nostra storica squadra di vivai. È da diversi anni inoltre che io ed Elisa lavoriamo nel nostro circolo, inizialmente un paio di ore al giorno perché era impossibile conciliare tutto, ma adesso da settembre siamo entrate a pieno titolo nello staff del Circolo Tennis Santarcangelo. E’ stato un bellissimo corso di studi per chi come noi fa della passione per lo sport un lavoro”.

E così le ragazzine terribili del Ct Casalboni sono diventate grandi, in campo e fuori.

Camilla Fabbri festeggiata
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti