Campionati italiani beach tennis: quarti per Marika Colonna ed Ilaria Grandi nel torneo vinto da Valentini-Gasparri

Si sono conclusi con l’assegnazione degli scudetti più attesi i Campionati Italiani Assoluti Indoor di beach tennis, andati in scena sui campi del Beach & Sport Palace di Imola. Dopo i titoli assegnati a Giulia Deiana nel singolare femminile open, a Niccolò Gasparri nel singolare maschile open e a Tomas Casoli e Anna Bussolari nel doppio misto, si sono disputate le sfide decisive dei tabelloni di doppio femminile e doppio maschile. Nel torneo maschile titolo a Mattia Spoto e Doriano Beccaccioli, primi favoriti del seeding, che in finale si sono imposti per 6-1, 6-4 su Marco Faccini e Marco Garavini, seconde teste di serie. In semifinale Spoto-Beccaccioli avevano battuto 6-1, 6-2 il riminese Mikael Alessi e Tommaso Giovannini (n.5), mentre Faccini-Garavini avevano avuto la meglio per 4-6, 6-3, 10-5 su Luca Cramarossa e Diego Bollettinari (n.3).

Nella gara femminile scudetto a Ninny Valentini e l’imolese Giulia Gasparri, prime teste di serie, che nella sfida per il titolo hanno regolato in finale per 6-2, 6-2 Irene Mariotti ed Elena Francesconi, settime teste di serie. In semifinale Valentini-Gasparri hanno superato 4-6, 6-0, 10-7 Veronica Casadei e Giulia Trippa (n.5) mentre Mariotti-Francesconi hanno sconfitto 6-4, 7-5 Nicole Nobile e la ravennate Federica Bacchetta (n.6).  

Sul fronte sammarinese va registrato l’ottimo risultato per Marika Colonna ed Ilaria Grandi, che nel tabellone femminile si sono spinte fino ai quarti di finale, cedendo alle nazionali italiane Nobile-Bacchetta con un doppio 6-2. In precedenza avevano colto un bel successo al long tie-break su Romani-Romani (6-1, 6-7, 10-5). Alice Grandi, in gara insieme a Giulia Deiana, si è invece dovuta arrendere agli ottavi alla coppia Renzi-Giusti con un doppio 7-5. Nel fine settimana c’è stato anche l’esordio della squadra sammarinese di padel nella Coppa Italia limitata 2.1. Il team capitanato da Jarno Giardi si è imposto suI Padel Ravenna per 2-1. Vittorie per Bertuccini-Paccagnella (6-4, 7-5) e Giardi-Marchetti (6-3, 6-0), mentre Ferri-Montali hanno ceduto al long tie-break (6-4, 1-6, 5-10).


 

La squadra sammarinese di padel per la Coppa Italia
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti