Ancora soddisfazioni dai campionati a squadre per il Cast San Marino. La formazione Under 14 femminile si è infatti aggiudicata il titolo regionale, qualificandosi per la fase di macroarea.
Le giovani titane, capitanate per l’occasione dal direttore tecnico della Scuola Federale Tennis di San Marino Stefano Galvani, hanno affrontato il Tennis Club Faenza sui campi dello Sporting Club Sassuolo nella finale del campionato regionale. Nel primo incontro Talita Giardi si è imposta per 7-5 6-2 su Sandy Mamini, imitata da Silvia Alletti che ha superato in rimonta, con il punteggio di 3-6 6-2 6-0, Sofia Regina, successo che è bastato per portare il trofeo sulla bacheca del circolo sammarinese.
Un risultato senza precedenti per una formazione giovanile composta interamente da atlete sammarinesi. Emma Pelliccioni è la terza componente della squadra insieme a Talita Giardi e a Silvia Alletti.
“Un traguardo importante – commenta il responsabile tecnico del settore giovanile Alice Balducci che allena e segue le ragazze dal giorno del suo arrivo sul Titano – a dimostrazione della validità del percorso tecnico intrapreso e dell’obiettivo che la Federazione si è posta per lo sviluppo del settore femminile. Un risultato che mi gratifica e mi rende orgogliosa del lavoro svolto in questi ultimi anni”.

Articoli Correlati:
La squadra B del Tennis Club Faenza a segno nella 2° giornata della seconda fase a gironi del campionato Under 14 femmi...
Avanza la prima fase regionale a gironi del campionato italiano Under 14 femminile a squadre. Nella seconda giornata de...