Jannik Sinner in versione fumetto per Panini Comics

Ecco Sinner versione fumetto: manuale illustrato per i più giovani

Il ciuffo sbarazzino di capelli rossi che spunta dall’immancabile cappellino, la racchetta (con riconoscibile anche il logo dello sponsor…) e un sorriso accattivante. Eccola l’istantanea di Jannik Sinner versione fumetto. Proprio così, perché il talento azzurro sta per aggiungere un’altra prima volta a quelle, assai significative, già inanellate sul campo: primo titolo ATP, ingresso nella Top 10 mondiale, debutto alle ATP Finals ed esordio in Coppa Davis.
Nella primavera del 2022 arriverà in libreria e fumetteria per Panini Comics “Piccoli grandi campioni”, il manuale illustrato del tennis del 20enne di Sesto Pusteria, che conferma una volta di più la sua popolarità e l’ascendente che può avere sulle giovani generazioni.

Del resto, i risultati esplosivi del tennis italiano in questo periodo davvero d’oro continuano a conquistare tutti, compresi i bambini, travolti dalla passione della racchetta con gli azzurri presi ad esempio. E Jannik è diventato subito uno dei loro principali beniamini (così come Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti solo per citarne alcuni).

Il giovane altoatesino entrato nella Top 10 del ranking ATP sarà il protagonista assoluto di questo volume che, oltre a dispensare preziosi consigli tecnici per approcciare lo sport della racchetta, racconterà alcuni degli aneddoti più curiosi dei suoi primi strabilianti anni di carriera.  “È un lavoro molto divertente, che parla della mia vita da tennista ma anche della mia vita in generale“, ha commentato Sinner nel breve video di lancio dell’iniziativa. 

“Piccoli grandi campioni” è scritto con Diego Cajelli (Zagor, Dylan Dog) ed è dunque un’immersione totale in uno degli sport più amati, affascinanti e appassionanti al mondo. E, per la prima volta, si scoprirà una versione inedita di Jannik, che grazie alle illustrazioni realizzate da Alessandra Patanè (CTRL-Z, Contrast) diventa un personaggio illustrato. Chissà se fra gli aneddoti svelati da Sinner ce ne sarà qualcuno che riguarda magari anche Cristian Brandi, il tecnico che risiede con la famiglia a San Marino, braccio destro di Riccardo Piatti che ha condiviso con il giovane altoatesino alcuni degli exploit più rilevanti di questa parte iniziale di carriera. Non resta che attendere primavera…

Jannik Sinner video-annuncio "Piccoli Grandi Campioni"
Jannik Sinner nel video-annuncio del manuale illustrato “Piccoli Grandi Campioni”

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti