Il Tennis Villa Carpena domina le Final-Eight e conquista da assoluto protagonista il titolo italiano Under 16 maschile sui campi dello Sporting Club Selva Alta di Vigevano.
Nei quarti la formazione romagnola guidata dal maestro Alberto Casadei ha battuto 2-1 il Ct Palermo, in semifinale il circolo forlivese ha regolato 2-0 il Tennis Senigallia, mentre in finale è arrivata una vittoria sofferta, ma assolutamente meritata contro il Tc Milano “Bonacossa”. Il confronto con il team milanese è partito in salita perché nel primo singolare Riccardo Pasi è stato sconfitto 6-2, 1-6, 6-1 da Edoardo Cecchetti. Ci ha pensato Alex Guidi, con una prestazione molto solida, a rimettere il confronto in parità battendo 6-3, 6-2 Andrea Tognolini. Poi nel doppio il trionfo romagnolo grazie alla coppia Pasi-Guidi che ha battuto 6-3, 7-5 Cecchetti-Tognolini.
Un successo che affonda le radici nel grande lavoro incentrato sul settore tecnico del club forlivese e dei suoi tecnici, Alberto Casadei e Giovanni Pacchioni in primis, e dei dirigenti, il presidente del Carpena Angela Bonoli e della società sportiva Roberto Capparelli. Della squadra hanno fatto parte anche Marco Caporali, Rafael Capacci e Pietro Briganti.
E’ pronta una grande festa a Forlì, sempre più “Tennis City”. Il Carpena in questi anni, a livello giovanile, ha fatto la parte del leone nel panorama nazionale: titolo italiano Under 14 nel 2020 e 2021, terzo posto Under 16 nel 2022 e vittoria quest’anno. Tre scudetti in quattro anni di campionati.
