Cerca
Close this search box.
Daniele Guerrini, Lorenzo Carapia e Filippo Capiani

Tennis Club Faenza: Fit&Joy Training Club entra a far parte della rete “Tutta salute”

Il servizio sanitario regionale ha riconosciuto Fit&Joy – il Training Club presente all’interno del circolo del Tennis Club Faenza – come palestra che promuove la prevenzione della salute attraverso l’esercizio fisico, entrando a far parte della rete “Tutta salute” che permetterà alla struttura di utilizzare l’esercizio fisico come medicina con persone che vogliano recuperare il proprio stato di salute e prevenire malattie.

Anche grazie a questo riconoscimento, abbiamo creato una mini classe di ginnastica preventiva – spiega il personal trainer Nicola Bosi, responsabile dello staff di preparazione fisico-atletica di Fit&Joy – Si tratta di attività ed esercizio fisico adattati, svolti in gruppi composti da un massimo di sei utenti. I corsi sono tenuti dai chinesiologi clinici Filippo Capiani, Daniele Guerrini e Lorenzo Carapia all’interno di Fit&Joy, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita di persone anziane e non, affette da patologie croniche o acute, di diversa origine: metabolica, neurologica, cardiologica, pneumologica, endocrinologica, osteoarticolare e legata all’invecchiamento“.

Il primo step prevede una consulenza iniziale con l’utente, per conoscerne lo stile di vita, le patologie e le difficoltà quotidiane che possono ridurne la qualità – riprende Nicola Bosi – Il secondo step prevede la valutazione dell’utente attraverso una serie di test motori specifici. Questi saranno adattati persona per persona e i risultati saranno fondamentali per conoscere il punto di partenza e monitorare in seguito l’andamento del percorso. Saranno stabiliti gli obiettivi a breve, medio e lungo termine, da raggiungere tramite un percorso concordato insieme. Nel terzo step l’utente sarà inserito in un gruppo di lavoro che condivide problematiche e obiettivi analoghi. Questo permetterà di svolgere i propri allenamenti in compagnia, con maggiore serenità, ma sempre sotto la supervisione di un chinesiologo clinico“.

Per info: Fit&Joy, Via Medaglie d’Oro 2/a, Faenza. Tel. 0546 668436; info@fitandjoy.com .

(Ufficio Stampa Tennis Club Faenza)

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti