Cerca
Close this search box.
Australian Open: Sara Errani

Sara Errani giocherà la serie A1 con la Canottieri Casale Monferrato

Ci sarà anche Sara Errani in campo nella serie A1 di tennis che scatta domenica 5 luglio. La giocatrice di Massa Lombarda, attualmente numero 169 della classifica mondiale, ha scelto infatti la Canottieri Casale Monferrato, formazione che con questo innesto fa dunque un notevole salto di qualità.
Determinante nella decisione della 33enne romagnola la presenza in questa squadra, nei panni di giocatrice e capitana, dell’amica Giulia Gabba (in passato già suo compagna di avventura nelle fila del Circolo Tennis Albinea) che a febbraio l’aveva accompagnata anche al torneo Wta di Acapulco, dove Errani raggiunse il secondo turno. Poi lo stop del circuito per l’emergenza sanitaria causata dalla pandemia di coronavirus.
Il tennis, in Italia, è stato il primo sport a ripartire nel mese di maggio e, giusto un paio di settimane fa, l’annuncio da parte del presidente Fit Angelo Binaghi riguardante la scelta di far disputare Serie A1, Serie A2 e Serie B nei mesi estivi. 

L’ufficialità dell’operazione arriva proprio dai dirigenti del club piemontese, orgogliosi per aver piazzato un colpo ad effetto del genere. “Ci rende particolarmente orgogliosi che Sara abbia scelto il nostro club come nuova ‘casa’. L’A1 femminile si sta avvicinando e inserire in rosa una giocatrice di questo calibro è qualcosa di incredibile: metterà a disposizione della squadra le sue grandi doti di lottatrice in singolare e doppio – sottolinea al sito ilmonferrato.it il vice-presidente Giampiero Aceto, emozionato solo all’idea di avere tesserato una vincitrice di nove titoli Wta – In carriera ha compiuto il Grand Slam di doppio, vincendo Wimbledon, Parigi, Us Open e Australian Open, ha conquistato tre Fed Cup con l’Italia di Pennetta, Schiavone e Vinci, il mondiale del tennis per nazioni. Non nascondo il fatto che l’amicizia con la nostra maestra, capitana e giocatrice, Giulia Gabba, abbia indirizzato l’ago della bussola verso il nostro club. Lei fa compiere un autentico upgrade a tutto il ben collaudato gruppo di tenniste“.

Vista la contemporaneità del blocco del tour professionistico (almeno fino al 31 luglio, ulteriori notizie sono attese a breve), quest’anno le squadre italiane nei campionati nazionali hanno la possibilità di mettere in campo giocatori e giocatrici di un certo calibro. E così il circolo del Monferrato ha dato il suo caloroso benvenuto all’ex numero 5 del ranking Wta, finalista in singolare nel Roland Garros 2012 e agli Internazionali BNL d’Italia 2014, ma anche già numero uno del mondo in doppio, specialità in cui si è aggiudicata tutte le prove dello Slam, numeri alla mano una delle azzurre più titolate di sempre.

Una notizia che fa sicuramente piacere agli appassionati romagnoli, da sempre tifosi di Sara: l’unico piccolo rammarico è che per vederla in azione in serie A1 dovranno spostarsi in un’altra regione visto che dopo la rinuncia del Tennis Club Faenza non ci sono formazioni emiliano-romagnole nel massimo campionato.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti