Per Andrea Maria Artimedi sfuma il titolo nel Tennis Europe under 16 di Rotterdam

Si ferma solo all’ultimo ostacolo, in finale, la corsa di Andrea Maria Artimedi, allieva della San Marino Tennis Academy, nel “Focus tennis academy Open 2019”, torneo Tennis Europe Under 16 (terza categoria) andato in scena sui campi in sintetico indoor di Rotterdam.

La 15enne abruzzese (è nata il 31 maggio del 2003), numero 3 del seeding, seguita in Olanda da coach Giorgio Galimberti, ha esordito sbarazzandosi per 6-1 6-0 della belga Florence Fedeli, al secondo turno ha sconfitto 6-3 6-1 la tedesca Samra Hamidovic, nei quarti ha travolto 6-1 6-1 la belga Louise Lefevre (qualificata) e sabato in semifinale ha saputo imporsi in rimonta, con il punteggio di 6-7(4) 6-0 7-6(7), sulla russa Kristina Kuksina, prima favorita del tabellone, annullando anche quattro match-point. 

Andrea Maria Artimedi (San Marino Tennis Academy)

Nella sfida che assegnava il titolo la Artimedi ha ceduto 6-4 7-6 (3) alla belga Amelie Van Impe, che ha giocato un match di grande qualità, mentre all’allieva di Galimberti non è bastato il miglior incontro disputato in questa trasferta olandese per completare fino in fondo il suo percorso netto.

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti