Ha emesso i suoi verdetti, dopo un mese e mezzo di sfide agguerrite e appassionanti nelle “gabbie” del Fantini Club Cervia, la settima edizione della “Coppa dei Bagni” di padel.
Ad aggiudicarsi la competizione a squadre più divertente ed entusiasmante della stagione estiva, che quest’anno ha visto darsi battaglia a colpi di bandeja, volée e smash qualcosa come cento atleti complessivamente, tra uomini e donne, nelle otto squadre partecipanti e suddivise in due gironi, è stato il team del Bagno Rosa N. 22 di Lido di Classe.
Dopo essere emerso dal girone all’italiana e aver superato in semifinale il Bagno Vittorio 124 by Arena23 Cervia, il Bagno Rosa N. 22 di Lido di Classe ha completato il suo percorso imponendosi sul Bagno Dover 175 Cervia, campione uscente e da ben tre anni protagonista della finalissima, alla quale era approdato in questa occasione a spese del Bagno Anita 190 Cervia.
“E’ stata davvero un’edizione avvincente, in cui ancora una volta ad aver prevalso è stato lo sport, il divertimento e la voglia di stare insieme e condividere questa nostra passione”, sottolinea Alberto Brighi, responsabile dell’associazione sportiva Cervia Padel 1994, ideatore e deus ex machina dell’iniziativa. “Organizziamo la Coppa dei Bagni dal 2016 ed è ormai l’evento di punta del nostro calendario. Diversi stabilimenti balneari della Riviera, da Ravenna a Cesenatico, si impegnano ogni anno ad allestire una formazione mista, visto che per ogni confronto sono previsti due doppi maschili e uno femminile. Le otto squadre partecipanti, con in rosa anche giocatori e giocatrici con classifica FIT di padel e anche alcuni ex calciatori, si sono affrontate alla sera, prima in un girone round robin, poi in semifinali ad eliminazione diretta e finale, tradizionalmente nei primi dieci giorni di settembre. E la squadra incoronata regina del padel in riviera riceve in premio una coppa a forma di insalatiera, in bella mostra per dodici mesi nel bagno vincitore per poi essere rimessa in palio l’estate seguente, ma anche una cena completa per dieci persone al Calamare Ristorante by Fantini Club, a cui va il mio sentito ringraziamento insieme agli altri sponsor che rendono possibile la manifestazione: Play Quicksand, pizzeria Full Moon Cervia e MPC – Meccanica di precisione cesenate”.
Oltre alle quattro compagini giunte alla fase ad eliminazione diretta, al torneo hanno preso parte anche Bagno Lucciola Marina di Ravenna by FEEL Abbigliamento Ravenna, Globus Beach 255, Fantini Club e Bagno Quinto 176. “Mi sento di fare i complimenti ai capitani Igor Riccardi, Gian Luca Cappi, Enrico Cera e Alessandro Degli Esposti per aver puntato su formazioni coese e ben affiatate piuttosto che sul singolo giocatore di livello. E ben sapendo quanto sia impegnativo questo ruolo, desidero rivolgere un grazie speciale anche agli altri capitani che si sono impegnati nel mettere insieme le squadre, ovvero Cristian Fiori, Max Monti e Umberto Crocetti. Direi che anche quest’anno la ‘Coppa dei Bagni’ è stata un successo sia in campo che per il seguito di persone che ha avuto in ogni serata di partite. Speriamo di rivedere tutti i giocatori il prossimo anno, vi aspettiamo con una versione della competizione ancora migliore – l’auspicio conclusivo del 35enne cesenate – e con tante novità”.