Il team Sun Padel di serie A con la presidente Antonia Barnabè

Il Sun Padel fa suo il derby a Imola in serie A maschile

Nell’uovo di Pasqua il Sun Padel trova il primo successo nell’edizione 2023 della serie A.
Nella terza giornata del massimo campionato maschile (in lizza 12 formazioni, suddivise in quattro raggruppamenti: l’Orange Padelclub Roma difende il titolo) la squadra della presidente Antonia Barnabè si è aggiudicata in trasferta per 2-1 il derby romagnolo con il Village Paddle Imola (finalista scudetto a sorpresa lo scorso anno, quando il campionato era ancora misto uomini-donne) che chiudeva il girone 2, dove aveva già staccato il biglietto per le semifinali play-off la corazzata Canottieri Aniene Roma, compagine che fino al 2021 ha dominato la scena nella Penisola conquistando sette titoli consecutivi.

La sfida in riva al Santerno si è aperta con un match equilibratissimo e spettacolare che ha visto lo spagnolo Sergio Alba Sanchez e Luca Mezzetti piegare per 64 67 75, dopo due ore e 22 minuti di lotta, Jorge Ruiz Gutierrez e Giorgio Negroni, a riportare in parità i padroni di casa pensavano Filippo Scala e Riccardo Sinicropi superando 61 63 Massimo Tonti e Carlo Conti, ma a far pendere la bilancia dalla parte del team di Misano/Riccione era la coppia composta da Federico Galli ed Edoardo Sardella regolando 62 63 Simone Vaccari e Jacopo Crini.

Antonia Barnabè, presidente del Sun Padel, con Federico Galli
Antonia Barnabè, presidente del Sun Padel, con il riccionese Federico Galli

Grazie a questa affermazione il Sun Padel si piazza al secondo posto nel raggruppamento proprio davanti al Village Paddle: entrambe le formazioni si giocheranno la salvezza nei play-out in programma dal 21 al 23 aprile sui campi dell’Happy Village Terni, sede anche dei play-off che assegneranno il tricolore.

Il club imolese ha invece festeggiato la sua prima vittoria nella competizione femminile (8 formazioni in due gruppi). Dopo aver ceduto a Canottieri Aniene e Sol Padel Casalpalocco, le ragazze del Village Paddle nella terza e ultima giornata del girone 1 hanno dominato l’altra compagine romana del Villa Pamphili Padel, cogliendo la terza posizione. Camilla Scala e Giulia Pasini hanno rifilato un doppio “bagel” (60 60) a Martina Lombardi e Beatrice Campagna, Caterina Baldi e Caterina Calderoni hanno sconfitto 61 62 Anna Signorini e Camilla Strippoli e quindi il duo composto da Giulia Pasini e Caterina Baldi (nel campionato in rosa è permesso alle giocatrici disputare due incontri, a patto che non scenda due volte in campo la stessa coppia) si sono imposte per 62 63 su Anna Signorini e Martina Lombardi.

Anche in questo caso la formazione andrà a caccia della permanenza nella massima serie nei play-out in calendario dal 21 al 23 aprile nella località umbra.

La squadra di serie A femminile del Village Paddle Imola
La squadra di serie A femminile del Village Paddle Imola: Camilla Scala, Caterina Calderoni, Giulia Pasini e Caterina Baldi
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti