Nell’uovo di Pasqua il Sun Padel trova il primo successo nell’edizione 2023 della serie A.
Nella terza giornata del massimo campionato maschile (in lizza 12 formazioni, suddivise in quattro raggruppamenti: l’Orange Padelclub Roma difende il titolo) la squadra della presidente Antonia Barnabè si è aggiudicata in trasferta per 2-1 il derby romagnolo con il Village Paddle Imola (finalista scudetto a sorpresa lo scorso anno, quando il campionato era ancora misto uomini-donne) che chiudeva il girone 2, dove aveva già staccato il biglietto per le semifinali play-off la corazzata Canottieri Aniene Roma, compagine che fino al 2021 ha dominato la scena nella Penisola conquistando sette titoli consecutivi.
La sfida in riva al Santerno si è aperta con un match equilibratissimo e spettacolare che ha visto lo spagnolo Sergio Alba Sanchez e Luca Mezzetti piegare per 64 67 75, dopo due ore e 22 minuti di lotta, Jorge Ruiz Gutierrez e Giorgio Negroni, a riportare in parità i padroni di casa pensavano Filippo Scala e Riccardo Sinicropi superando 61 63 Massimo Tonti e Carlo Conti, ma a far pendere la bilancia dalla parte del team di Misano/Riccione era la coppia composta da Federico Galli ed Edoardo Sardella regolando 62 63 Simone Vaccari e Jacopo Crini.

Grazie a questa affermazione il Sun Padel si piazza al secondo posto nel raggruppamento proprio davanti al Village Paddle: entrambe le formazioni si giocheranno la salvezza nei play-out in programma dal 21 al 23 aprile sui campi dell’Happy Village Terni, sede anche dei play-off che assegneranno il tricolore.
Il club imolese ha invece festeggiato la sua prima vittoria nella competizione femminile (8 formazioni in due gruppi). Dopo aver ceduto a Canottieri Aniene e Sol Padel Casalpalocco, le ragazze del Village Paddle nella terza e ultima giornata del girone 1 hanno dominato l’altra compagine romana del Villa Pamphili Padel, cogliendo la terza posizione. Camilla Scala e Giulia Pasini hanno rifilato un doppio “bagel” (60 60) a Martina Lombardi e Beatrice Campagna, Caterina Baldi e Caterina Calderoni hanno sconfitto 61 62 Anna Signorini e Camilla Strippoli e quindi il duo composto da Giulia Pasini e Caterina Baldi (nel campionato in rosa è permesso alle giocatrici disputare due incontri, a patto che non scenda due volte in campo la stessa coppia) si sono imposte per 62 63 su Anna Signorini e Martina Lombardi.
Anche in questo caso la formazione andrà a caccia della permanenza nella massima serie nei play-out in calendario dal 21 al 23 aprile nella località umbra.

Articoli Correlati:
Ci sono anche due club romagnoli tra i protagonisti della serie A 2023 di padel, che prende il via sabato 18 marzo con ...
Niente da fare per il Misano Sporting Club nella seconda giornata del campionato di serie A di padel, andata in scena sa...