Federico Gaio, finalista della passata edizione (cedette di misura allo spagnolo Tommy Robredo), contro Lorenzo Musetti sarà il big match di primo turno del tabellone principale degli Internazionali di Tennis Emilia Romagna, Challenger Atp 125 (132.280 euro di montepremi, terra) che scatta lunedì sui campi del Tennis Club President di Parma.
È questo infatti l’esito del sorteggio: il 18enne di Carrara, reduce dal successo nel Challenger Atp del Villa Carpena che lo ha portato al numero 138 del ranking mondiale (il faentino è al 132° posto), entra nel main draw con una wild card.
Il giocatore romagnolo, seguito come coach da Daniele Silvestre, è in gara anche nel doppio, al fianco di Paolo Lorenzi: i due azzurri, in tabellone grazie a una wild card, dovranno vedersela al primo turno con il brasiliano Fernando Romboli e lo spagnolo David Vega Hernandez.
FORTI IN CAMPO IN PORTOGALLO – Francesco Forti gioca da domani il tabellone principale del torneo Itf Men’s Future portoghese di Setubal (15.000 dollari, cemento).

Articoli Correlati:
Il Circuito internazionale del tennis si prepara a fare tappa in Emilia-Romagna, dopo il lungo lockdown imposto dall'eme...
Secondo match dalle 10 sul Campo Centrale martedì. Lorenzo Musetti è pronto all’esordio agli Internazionali di Tennis Ci...