Giulia Dal Pozzo convocata a Formia con i migliori Under 14 azzurri

Giulia Dal Pozzo sempre più giocatrice di interesse nazionale per il tennis italiano. La promettente 13enne italo-sammarinese è stata infatti convocata dalla Federazione Italiana per il raduno dei migliori giocatori azzurri Under 14, andato in scena nell’ultimo week-end a Formia.

La giocatrice del Tennis Club Valmarecchia, seguita dalla mamma-maestra Francesca Guardigli, ha svolto un periodo di preparazione nel Centro Tecnico Federale di Formia agli ordini del capitano di Fed Cup, Tathiana Garbin, e di Vittorio Magnelli. E’ la conferma che Giulia Dal Pozzo è uno dei migliori prospetti del tennis della Penisola. La sua base da qualche tempo è il Tennis Club Valmarecchia dove è seguita, con altri talenti del tennis locale, dalla maestra Francesca Guardigli, la migliore giocatrice sammarinese di sempre a livello assoluto, coadiuvata dai tecnici Tomas Montironi e Chiara Mendo. 

Giulia Dal Pozzo (Tennis Club Valmarecchia)

La stagione di Giulia peraltro non è ancora finita perché prevede la partecipazione a metà novembre ad un torneo Tennis Europe Under 14 a Malta, e gran finale con il torneo nazionale Open di Trento a dicembre.

Tricolori U13: quarti per Giulia Dal Pozzo e finale in doppio

 

 

 

 

5/5

More to explorer

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti