Finale Coppa Davis, day 1: Croazia in vantaggio 2-0

LILLE. Oggi venerdì 23 novembre è ufficialmente scattato il weekend che celebrerà la Nazionale vincitrice dell’ultima Coppa Davis. Allo stadio Pierre Mauroy si sfidano i padroni di casa della Francia e la Croazia di Cilic e Coric.

Lo stadio “Pierre Mauroy” di Lille

CORIC-CHARDY 6-2 7-5 6-4

Ad aprire le danze è il giovane croato, protagonista in finale al Master 1000 di Shanghai, contro l’attuale n.40 del mondo. Nel primo set non c’è praticamente storia: Coric scappa subito sul 4-0 per poi chiudere agevolmente sul 6-2. Il secondo parziale è più combattuto complice un Chardy più in partita, ma sul 5-5 la maggior qualità del 22enne di Zagabria viene fuori: Coric strappa il servizio e con 4 prime consecutive si porta avanti 2 set a 0. Nel terzo set il copione non cambia con Coric che ottiene il break ad inizio parziale, ma sul 4-3 in suo favore chiama un medical time-out per un problema all’inguine. La partita sembra poter svoltare complice il risveglio del pubblico francese, ma dopo 2 ore e 20 di partita Coric chiude la pratica e regala il primo punto agli ospiti.

Borna Coric vincitore su Jeremy Chardy

CILIC-TSONGA 6-3 7-5 6-4

La sfida tra i numeri 1 è di quelle nobili, almeno sulla carta. La realtà infatti ci mostra uno Tsonga lontano dagli exploit degli scorsi anni, costretto ad affrontare un reduce dalle ATP Finals come Marin Cilic. Il croato parte subito forte: break sul 3-2 e rendimento pazzesco al servizio (1 solo punto perso) che gli consente una chiusura agevole di set. Analogamente alla sfida Coric-Chardy, nel secondo set la partita è in equilibrio fino al 5-5 quando Cilic trova il break e chiude il set al servizio. Il terzo parziale vede Tsonga partire meglio, il francese si porta sul 15-40 sul 2-1 ma Cilic recupera e piazza il break sul 3-2 con il francese che commette doppio fallo sul break point. Tsonga esce dal campo sul 3-4 per un medical time out, al rientro la situazione non cambia: si seguono i servizi e Cilic manda la Croazia in vantaggio sul 2-0.

Marin Cilic vincitore su Jo Wilfried Tsonga

ORDER OF PLAY SABATO 24 NOVEMBRE

Ore 14:00 Herbert-Mahut (Fra) vs Dodig-Pavic (Cro)

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti