Atp e Wta uniscono le forze e in tempi di coronavirus lanciano “Tennis United”, un nuovo show settimanale in onda tutti venerdì sulle loro piattaforme digitali. Per la conduzione sono stati scelti il canadese Vasek Pospisil e la statunitense Bettanie Mattek-Sands, entrambi vincitori di prove Slam in doppio.
Il format comprende interviste e discussioni con protagonisti di entrambi i circuiti come con altri personaggi di rilievo del mondo del tennis, un collage degli spunti più interessanti della settimana attraverso i post dei giocatori sui social media e uno sguardo su quanto la comunità del tennis sta facendo sotto il profilo del sostegno a chi in questo momento è grande difficoltà.
Nella prima puntata, quella trasmessa venerdì 10 aprile, un montaggio speciale di tutti i messaggi di ringraziamento dei giocatori ai medici e a tutto il personale sanitario che sta combattendo in prima linea contro il Covid-19. E poi le interviste a Felix Auger Aliassime, Sofia Kenin, Jannik Sinner e Donna Vekic.
La prima puntata dello show è disponibile sulle pagine Facebook e sui canali YouTube di Atp e Wta. Alcune parti si trovano anche su Twitter e Instagram.