Cerca
Close this search box.
Lucia Bronzetti

Bnl Orvieto: Bronzetti, Artimedi e Scala sugli scudi, Giorgetti fallisce due match-point

Le giocatrici romagnole, o comunque di scuola locale, protagoniste nelle battute finali del torneo Open BNL di Orvieto di pre-qualificazioni agli Internazionali d’Italia.

In campo maschile il 2.3 riminese Manuel Mazza è stato sconfitto negli ottavi dal n.1 del seeding, il 2.1 Luca Vanni, per 6-3 6-4, l’altro portacolori del Tennis Viserba, il 2.3 Francesco Giorgetti, ha ceduto per 4-6 6-4 7-5 contro il 2.3 Giovanni Calvano, dopo essere stato avanti 5-2 nel 3° quando ha avuto due match point.

Nel femminile ha fatto il suo esordio direttamente al 2° turno la 2.1 Lucia Bronzetti (numero 1 del tabellone) che si è imposta 6-3 6-2 su Matilde Magrini (2.4). In grande evidenza anche Andrea Maria Artimedi (2.4), allieva della San Marino Tennis Academy, che ha battuto Lavinia Torselli (2.5) per 7-5 6-2 e poi Clarissa Gai (2.3) per 6-2 6-3, mentre la 2.4 ravennate Emma Valletta è stata sconfitta 6-1 4-6 6-4 dalla pari classificata Aurora Zantedeschi. Per la 2.1 imolese Camilla Scala (n.3) esordio vincente per 6-2 6-0 contro la 2.4 Giorgia Pinto.

Andrea Maria Artimedi
Andrea Maria Artimedi (San Marino Tennis Academy)

DRAGONI ESCE NEGLI OTTAVI A RIVOLI – Nel torneo BNL di prequalificazione agli Internazionali del Green Park di Rivoli Torinese si è fermata negli ottavi la bella marcia del 2.3 ravennate Alessandro Dragoni. Il romagnolo ha battuto il pari classificato Rizzuti per 7-6 6-2, poi negli ottavi è arrivata la sconfitta per 4-6 7 6 6-3 contro il 2.1 torinese Edoardo Lavagno, finalista l’anno scorso.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti