Cerca
Close this search box.
Il team del Riccione Beach Arena festeggia la promozione in serie A

Beach Tennis: Riccione Beach Arena conquista la Serie A

Durante lo scorso weekend, tra venerdì 14 e domenica 16 ottobre, si è disputato il Campionato a squadre di serie B Fit Beach Tennis al Club House di San Lazzaro, nel Bolognese. Il Riccione Beach Arena è riuscito a conquistare la finale e di conseguenza l’ambita promozione in Serie A.

Gli otto ragazzi cresciuti nel vivaio del Riccione Beach Arena – sotto la guida tecnica di Matteo Marighella (pluricampione del mondo) e Francesco Pesaresi – hanno centrato una grandissima impresa. Un trionfo che ha in Tomas Casoli, che si è dovuto limitare a fare da supporto tattico in quanto infortunatosi di recente, e nel capitano riccionese Giacomo Barbati le menti principali. A scendere in campo sono stati i sei atleti Giacomo Gabellini (Riccione), Peter Campedelli (Rimini), Alessandro Signorini (Riccione), Marika Colonna (San Marino), Claudia Brunelli (Cesena) e Gloria Alessandrelli (Pesaro).

Le portacolori del Riccione Beach Arena in azione
Le portacolori del Riccione Beach Arena in azione

LA CAVALCATA DEL TEAM RICCIONESE – Nella fase a gironi del Campionato la squadra del Riccione Beach Arena (Rba) non ha lasciato una partita per strada: 3-0 contro Viareggio e 3-0 contro Napoli. “La squadra col passare del tempo ha preso sempre più consapevolezza”, raccontano i protagonisti.  

Ai quarti di finale Rba ha affrontato nel derby riccionese il Pura Vida: “Una partita equilibrata, tutto si è giocato al long tie-break del misto, 12-10 il risultato finale per Rba dopo una incredibile rimonta da 6-9. Probabilmente questa vittoria ha fatto scattare la scintilla”.

Domenica il team della Perla Verde ha giocato la semifinale contro la squadra del Campo Centrale di Forlì, vincere questa sfida avrebbe significato conquistare la serie A e così è stato: “Non c’è stata partita, prestazione maiuscola sia del doppio femminile che del doppio maschile”. 

Nel match che assegnava il titolo, poi, Riccione Beach Arena ha ceduto alla compagine sarda del Beach Tribù, perdendo solo al long tie-break di misto.
Nota di merito per i nostri giovani, classe 2004, Campedelli e Signorini, detti “Pisch”, che in tutti i campionati non hanno perso una partita. Siamo partiti dal nulla: tre anni fa eravamo in serie C e siamo arrivati nell’Olimpo del beach tennis”, è il commento finale dei responsabili del Riccione Beach Arena.

La squadra del Riccione Beach Arena
La squadra del Riccione Beach Arena

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti