Alberto Mancini e Fabio Fognini primo allenamento

Fabio Fognini andrà a caccia del rilancio nel 2021. E per farlo volta pagina, nell’intento di lasciarsi alle spalle un anno sofferto, non solo in senso metaforico, segnato dall’operazione alle caviglie – effettuata alla clinica Domus Nova di Ravenna – e recentemente anche dalla positività al coronavirus (riscontrata durante il torneo Atp al Forte Village di Pula), chiuso al 17esimo posto del ranking mondiale.
Il 33enne di Arma di Taggia ha dunque deciso di interrompere il rapporto con Corrado Barazzutti – che rimane come capitano azzurro di Coppa Davis – e ha scelto come suo nuovo coach l’argentino Alberto Mancini.

Ad annunciarlo lo stesso tennista ligure sul proprio profilo Instagram, postando anche una foto del primo allenamento svolto dalla nuova coppia a Sanremo con didascalia “Day One”, come ad indicare una nuova ripartenza.

Dopo la carriera da giocatore, per via dei tanti infortuni interrotta a soli 25 anni dopo aver raggiunto due volte i quarti di finale al Roland Garros ed aver vinto gli Internazionali BNL d’Italia nel 1989, anno in cui arrivò al numero 8 della classifica mondiale, Mancini, classe 1969, è stato anche capitano di Coppa Davis dell’Argentina. Al suo fianco, nell’occuparsi del tennista azzurro, ci sarà anche il nuovo preparatore atletico Alejandro Lacour. 

Fabio Fognini tra Alejandro Lacour e Alberto Mancini

Fabio Fognini tra Alejandro Lacour e Alberto Mancini

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *