Il Forum Tennis Forlì si prenota per un’altra stagione di grande livello, una stagione speciale sia sotto il profilo tecnico che organizzativo. Il presidente Giuseppe Monterosa racconta le novità in un’intervista rilasciata al Corriere Romagna: “Siamo sempre al lavoro, in questo avvio di stagione abbiamo già organizzato una bella edizione del trofeo Australian giovanile ed abbiamo proposto ben tre squadre nel trofeo Nonantola maschile ed una nel Palmieri. Anche quest’anno proporremo, a livello organizzativo, il torneo di terza categoria maschile in maggio, un quarta categoria maschile limitato ai 4.4 in aprile, in giugno un quarta categoria, poi l’Open nazionale femminile a fine giugno ed il torneo Itf Wheelchair con 4000 euro di montepremi a metà luglio. Siamo impegnati costantemente anche sull’impianto, vogliamo mantenerlo al meglio e se possibile migliorarlo. Abbiamo messo le luci a led su tutti i campi, abbiamo fatto la prenotazione online, ora il prossimo passo sarà collegare la domotica al discorso prenotazione ore, sarà tutto razionalizzato, l’accensione e spegnimento luci ed il riscaldamento sui campi in modo da avere un consistente risparmio. E poi i campionati a squadre, anche quest’anno pensiamo ad numero da 15 a 18 squadre, dagli Over ai ragazzini”.
Il maestro Stefano Gelli, direttore tecnico del Circolo, fa il punto sul settore tecnico: “Stiamo cercando di dare sempre più un assetto mirato e specifico, anche per il settore agonistico. Tra i nomi da citare ci sono quelli di Nicola Filippi 2.7, secondo anno Under 16, un 2003, Tommaso Filippi, 3.5 Under 12, Nicola Ravaioli, 3.4 che ha già i punti per 3.2 da Under 14, c’è anche Giacomo Fagnoli, un 2003, anche lui 3.4, c’è Matilde Greco Under 14, attualmente 4.1”.
Parliamo di una scuola con grandi numeri: “I ragazzi della scuola Sat ed agonistica sono ben 167, di cui 26 agonisti, per il Forum si tratta del record di sempre come numero di iscritti alla Sat, credo sia il frutto dell’attività estiva con gli stage agonistici”.
Una scuola che vede protagonisti, oltre al maestro Gelli, anche la maestra nazionale Valentina Picchetti, gli istruttori di 2° grado Filip Radovanovic, Daniele Gaspari ed Andrea Gozzoli istruttore di 1° grado. “I giocatori più forti – racconta Gelli – hanno un programma individuale e specifico, Filippi giocherà i tornei Open di medio-basso livello e quattro tornei internazionali, tre in Italia ed un Tennis Europe Under 16 a Rijeka, in Croazia, Ravaioli farà i terza categoria, gli Open e due Tennis Europe”.