Trofeo Coni Kinder+Sport: Emilia Romagna seconda dietro al Piemonte – Video

Il Piemonte è il vincitore della quinta edizione del Trofeo Coni Kinder+Sport, che ha tenuto banco dal 20 al 22 settembre a Rimini e in altre località della Romagna.

I ragazzi del presidente Gianfranco Porqueddu, con 110 punti totali, hanno avuto la meglio sui padroni di casa dell’Emilia Romagna (108) e sul Lazio (107). Sono diventati così il primo comitato regionale ad aver vinto due edizioni (l’altra fu Lignano Sabbiadoro 2015) del trofeo multisport dedicato ai giovani atleti under 14 che quest’anno ha riunito a Rimini e in altri 12 comuni limitrofi circa 3200 ragazze e ragazzi provenienti da 21 regioni e province autonome, chiamati a cimentarsi in ben 45 discipline sportive.

GUARDA IL VIDEO

A fare festa sono anche i dieci atleti del comitato provinciale di Trento che hanno partecipato al Test di efficienza motoria (Tem) sviluppato dall’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni insieme alla Direzione territorio e promozione per raccogliere i dati sulle capacità e abilità motorie dei ragazzi. I trentini hanno totalizzato il punteggio maggiore e tra due settimane, grazie a Kinder+Sport, title sponsor della manifestazione, voleranno a Buenos Aires per assistere ai Giochi Olimpici Giovanili e sostenere la squadra azzurra. 

Beach Volley: Frascio-Spadoni alle Kinderiadi Trofeo delle Regioni U18

 

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti