Danilo Masotti

Tennis Club Faenza: il 14 luglio l’agitatore culturale Danilo Masotti e il suo libro “Umarells per sempre”

Nel giardino del Tennis Club Faenza proseguono gli appuntamenti con gli autori di narrativa. Nella serata di giovedì 14 luglio, alle ore 21, Danilo Masotti presenterà il suo libro “Umarells per sempre/Forever”, edito da Pendragon nel 2021. A condurre la serata sarà Marco Santandrea dell’Associazione Torre dell’Orologio.

Bolognese, classe 1968, Danilo “Maso” Masotti è scrittore, “agitatore culturale” ed antropologo pop-urbano. È stato anche cantante dei New Hyronja. Ora si occupa di web, comunicazione, social media ed è autore di programmi radio e tv. La parola in dialetto bolognese “umarell”, che negli ultimi anni ha assunto valenza nazionale, entrando nel vocabolario della lingua italiana, è una geniale intuizione proprio di Masotti, che nel 2005 individuò l’“umarell zero” e ne fu folgorato. Così nacquero prima un blog e poi un libro, divenuto un best seller. Da allora, gli umarells sono diventati sempre più famosi, rendendosi protagonisti di canzoni, spettacoli, documentari, manifesti, giochi da tavolo ed altro.

Il nuovo libro, uscito l’anno scorso, è il testo definitivo sugli umarells: abitudini, posture, hobby, manie e passioni. Masotti insegna tutto quello che c’è da sapere su di loro. Per prepararci al futuro che ci aspetta.

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti