Tennis Club Faenza: giovedì 21 luglio Stefano Semeraro presenta il suo libro “I Fab Four”

Nel giardino del Tennis Club Faenza è arrivato il momento dell’ultimo appuntamento con gli autori di narrativa. Nella serata di giovedì 21 luglio, alle ore 21, il giornalista Stefano Semeraro, attuale direttore dello storico mensile “Il Tennis Italiano” e “firma” della Stampa, presenterà il suo libro “I Fab Four. Federer, Nadal, Murray, Djokovic: vent’anni di sfide che hanno cambiato il tennis”, edito da Sonzogno.
Semeraro interverrà assieme a Ludwig Monti, forlivese, già monaco della Comunità di Bose, biblista, collaboratore di diverse riviste religiose e de “Il Tennis Italiano”.

Stefano Semeraro
Stefano Semeraro

Li chiamano “i Fab Four”, perché mai prima quattro atleti così grandi si erano confrontati nello stesso periodo. Hanno aperto le danze Roger Federer e Rafael Nadal, l’uno interprete di match di precisione ed eleganza, l’altro guerriero instancabile, pronto a ribaltare svantaggi e infortuni. Novak Djokovic si è inserito come terzo incomodo, conquistandosi un posto d’onore con determinazione ed orgoglio serbo. A sparigliare le carte ci ha pensato Andy Murray, capace di improvvisi exploit che hanno riportato speranza alla patria del tennis.

Il giornalista Stefano Semeraro, che ha vissuto da testimone questo appassionante romanzo sportivo, nel libro di Sonzogno ci restituisce i ritratti dei quattro protagonisti, riporta dichiarazioni pungenti, svela i segreti e le piccole manie, tratteggiandone la parabola sportiva e soprattutto umana.

Ludwig Monti
Ludwig Monti
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti