Sabato il “Festival delle Stelle Cadenti” a Rimini contro la fibrosi cistica. Testimonial Lucia Bronzetti che invita tutti a partecipare

Tornano le Stelle Cadenti e torna l’impegno per combattere, tutti insieme, una grave malattia come la fibrosi cistica. Torna la manifestazione “Festival delle Stelle Cadenti” che si terrà al Parco degli Artisti di Vergiano (via Marecchiese 387) sabato 10 settembre alle 20.30.
Si tratta della 17esima edizione del Festival, purtroppo interrotto durante il periodo Covid, e il desiderio degli organizzatori è quello di riprendere un’iniziativa per aiutare i pazienti affetti da fibrosi cistica e le loro famiglie. Tra le madrine della manifestazione anche Lucia Bronzetti, la giocatrice verucchiese n.59 del ranking mondiale, che supporta l’impegno e la lotta contro questa grave malattia.


Una serata di allegria e solidarietà con musica, balli e cabaret nella quale si esibiranno sul palco artisti e dilettanti per creare uno spettacolo divertente e coinvolgente. Prima dello spettacolo sarà aperto il Casotto, un chiosco con hamburger, crostini, piadine e bibite (prenotazione tavolo al 327 4115353, preferibilmente whatsapp). Per informazioni e prenotazioni si può chiamare Beatrice al 339 6073094, oppure Gina al 338 5907640.
La Fibrosi Cistica è la malattia genetica grave più diffusa. È una patologia multiorgano, che non danneggia in alcun modo le capacità intellettive e non si manifesta sull’aspetto fisico né alla nascita né in seguito nel corso della vita, per questo viene definita la “malattia invisibile”. Colpisce soprattutto l’apparato respiratorio e quello digerente. 

La Lega Italiana fibrosi cistica Romagna nasce come Associazione Romagnola Fibrosi Cistica Onlus, dal primo giorno in cui è stata fondata si è posta obiettivi importanti che di giorno in giorno sono stati ampliati, valutati ed elaborati con il massimo impegno. L’associazione, dopo aver sostenuto economicamente per anni la spesa di un assistente sociale, ad oggi si occupa di sostenere una biologa che svolge attività di ricerca clinica  in servizio al Centro fibrosi cistica di Cesena.
Attraverso il Festival i volontari cercano di far passare agli spettatori una serata speciale raccogliendo fondi preziosi, tutti coloro che volessero aiutare lo possono fare attraverso una donazione intestata a lega italiana Fibrosi cistica onlus presso Riviera Banca: Iban IT96G0899524215000000004294 causale “donazione festival Stelle Cadenti”.

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti