Cerca
Close this search box.

‘Iuxta Futuri Spine Edition’: i massimi esperti italiani di chirurgia vertebrale riuniti a San Marino

IUXTA FUTURI | Spine Edition” è l’evento da poco concluso che ha coinvolto i maggiori opinion leader nel campo della chirurgia vertebrale in Italia e San Marino. Quella di IUXTA FUTURI è stata l’occasione per presentare l’evoluzione del gruppo HTA Medica spa, che negli ultimi mesi ha trasformato la propria struttura con l’acquisizione di Sintea Factory e l’avvio della nuova parte produttiva di Tiss’You ed è stato organizzato da H.C.R. per le stesse aziende.

Iuxta Futuri: Fabio Tavelli
Fabio Tavelli a Misano durante la prima giornata dell’evento Iuxta Futuri

La prima parte dell’evento si è tenuta nell’Hospitality Riviera allestita all’interno del Misano World Circuit durante il Gran Premio di San Marino di MotoGP, in un contesto completamente differente da quello in cui abitualmente sono abituati a confrontarsi medici e professionisti. I lavori di venerdì hanno avuto come obiettivo quello di fare un punto sullo stato dell’arte nel mondo del trattamento delle patologie vertebrali, gettando le basi per la più ampia discussione del giorno seguente.

La seconda parte del Day 1 di IUXTA FUTURI è invece servita a valutare, assieme ai principali stakeholder, l’eventuale creazione di una “Spine Academy” per chirurghi giovani o esperti.

Iuxta Futuri: Day 1 a Misano
Iuxta Futuri: Day 1 a Misano

Divertente e coinvolgente il dibattito moderato da Fabio Tavelli, giornalista di Sky Sport che ha sfruttato la presenza di piloti motociclisti come Celestino Vietti, Luca Marini Mattia Pasini per creare un parallelismo tra l’ipotizzata “Spine Academy” e l’ormai celebre e strutturata VR46 Academy voluta da Valentino Rossi per la crescita dei giovani piloti, della quale loro stessi fanno parte, vera innovazione nel mondo delle corse. Manuel Poggiali, sammarinese, due volte campione del mondo, è invece intervenuto per raccontare i motivi che lo stanno spingendo ad impegnarsi, in partnership con Tiss’You Care Clinic, per la realizzazione di un protocollo per la preparazione fisica, psicologica e per la cura medica dei talenti emergenti.

Iuxta Futuri: i avori allo Skill Lab San Marino
Iuxta Futuri: i lavori allo Skill Lab San Marino

Nel Day 2 di IUXTA FUTURI i chirurghi intervenuti hanno potuto proseguire le loro discussioni all’interno del neo inaugurato Skill Lab di San Marino, polo unico per la formazione di medici e addetti ai lavori. Il confronto fra i medici è stato alternato dalle presentazioni aziendali di Marco MinieroPaolo Fattori Daniele Galvani, che hanno illustrato tante novità in campo biotecnologico, di formazione su preparato anatomico e di gestione del dato sanitario.

Paolo Fattori
L’intervento di Paolo Fattori (Tiss’You Care)

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti