Importante Forum giovedì 28 a Ravenna sulla responsabilità giuridica delle società sportive

Importante appuntamento giovedì 28 marzo  a Ravenna (dalle 18) per le società sportive del territorio. Nella sede di Confartigianato (Via Berlinguer) specialisti del settore e sportivi di alto livello affronteranno il tema “Responsabilità in ambito civile, penale ed amministrativo”.

Interverranno l’assessore allo sport del Comune di Ravenna, Roberto Fagnani, l’avvocato Enrico Crocetti Bernardi, con una lunga e qualificata esperienza sul diritto sportivo, il “Condor” Massimo Agostini, ex giocatore di serie A in Cesena e Milan, e il responsabile di Arag, il dottor Mirko Righetti. In particolare si affronterà il tema del ruolo delle associazioni sportive all’interno della società, sul perché è importante proteggere queste organizzazioni, come possono intervenire le compagnie di assicurazione e quindi le risposte assicurative per la tutela dei rappresentanti delle associazioni stesse. 

Enrico Crocetti Bernardi con Stefano Fabbri (patron del Forlì Calcio) a Roma davanti al CONI

Va sottolineato che Enrico Crocetti Bernardi è Avvocato Cassazionista del Foro di Ravenna, Giudice Ausiliario presso la Corte d’Appello di Ancona, noto esperto e docente di diritto sportive, ex giocatore di calcio e tutt’ora grande praticante ed appassionato di tennis.  Antesignano in quest’ultimo campo del diritto sportivo, in cui è stato uno dei primi professionisti ad occuparsene fin già dal 1980, ricopre o ha ricoperto numerose cariche all’interno delle federazioni sportive italiane: già componente della Commissione Accordi Economici presso la FIGC e già componente della Commissione FIGC “Ufficio lavoro e premi”, presidente della Commissione d’appello presso la Fipt, Componente della Commissione d’appello Confsport Italia, già sostituto Procuratore Federale Fit e Fisi e Componente della commissione di studio sui profili di rischio nel calcio della Figc. Grazie alla sua notoria competenza e preparazione, è nel campo della diffusione della conoscenza della materia del Diritto Sportivo che l’Avvocato Crocetti-Bernardi ha accumulato numerosissime esperienze, difatti ha svolto l’ attività di docente sia in svariati corsi specialistici post-laurea, che in master universitari e post universitari. Di rilievo la docenza al corso di orientamento specialistico nell’ordinamento giuridico del giuoco calcio, presso la Facoltà di Giurisprudenza-Università Luiss-Guido Carli di Roma, e i master tenuti presso l’Università degli Studi di Milano sui temi di “Management e gestione dello sport” e “Diritto ed Economia dello Sport”.

 

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti