Filippo Gregoroni

Filippo Gregoroni strappa uno straordinario 6° posto nel Mondiale di Completo di ippica ad Angers

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Grande prova di Filippo Gregoroni che conquista un brillantissimo sesto posto assoluto nel Mondial du Lion, il campionato mondiale di concorso completo di ippica che ha visto come protagonisti i cavalli di 6 e 7 anni con i loro cavalieri ad Angers, in Francia.

Il cavaliere riminese ha gareggiato in sella ad Unnamed, un cavallo di 7 anni che ha allevato e curato personalmente. Un piazzamento tra i primi dieci del mondo nella specialità olimpica del completo, dressage, Cross Country ed ostacoli, il primo tra gli italiani, apre le porte per una partecipazione olimpica per il romagnolo, probabilmente non per Tokyo 2020, ma per Parigi 2024.

Gregoroni è partito forte nella sua specialità, il dressage, che ha chiuso al 6° posto nella bellissima cornice del Parc Depertemental de I’Isle Briand. Il riminese è rimasto al 6° posto anche dopo le prove di Cross-Country e di salto, guadagnandosi così il giro d’onore riservato ai primi dieci della classifica finale e le attenzioni degli addetti ai lavori di tutto il mondo.

Filippo Gregoroni in Francia
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti