Alberto Bronzetti

Open Villanova, Bronzetti e Giorgetti fuori ai quarti

VILLANOVA. Si ferma ai quarti di finale la corsa delle giovani promesse viserbesi Alberto Bronzetti e Francesco Giorgetti (entrambi 2.4) nel 5° trofeo “Ravaioli Legnami e Vinicola Montanari”, Open da 5.000 euro di montepremi in corso sui campi del TC Villanova.

Alberto Bronzetti

Il primo si è dovuto arrendere al 2.2 Davide Della Tommasina (n.5) dopo una battaglia di quasi quattro ore per 3-6 6-4 7-5, mentre il secondo ha ceduto 6-4 3-6 6-3 al secondo favorito del torneo Filippo Leonardi (2.1). Grande rammarico per Bronzetti che conduceva 3-0 nel secondo set e 5-3 nel set decisivo arrivando anche a due punti dalla vittoria. Da segnalare comunque l’ottimo torneo del ventenne viserbese che nel turno precedente aveva estromesso il 2.2 Daniele Capecchi (n.4) strappando un bel “positivo” in ottica promozione di classifica.

Francesco Giorgetti

Buone indicazioni anche per Giorgetti che nonostante il break di svantaggio iniziale nel terzo set (2-0) non si è arreso e ha riequilibrato il parziale sul 2-2 prima di subire l’accelerata di Leonardi, un avversario sulla carta più quotato del classe 1997 viserbese. Buon torneo anche per Giorgetti, che aveva precedentemente eliminato il pari classificato Tommaso Compagnucci col punteggio di 6-1 6-4.

Gli altri risultati, quarti: Pietro Licciardi (2.1, n.1)-Marco Viola (2.3) 2-0 e ritiro, Matteo Fago (2.1, n.3)-Luca Pancaldi (2.2, n.6) 6-1 0-6 6-3.

5/5

More to explorer

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti