Nel pomeriggio di domenica 16 ottobre al circolo del Tennis Club Faenza si è svolto un incontro per ricordare Pietro “Pirì” Crementi, storico factotum della Cento chilometri del Passatore e promotore di tante altre iniziative a livello locale, scomparso a novant’anni nel dicembre 2021.
Nell’occasione sono intervenuti ben tre sindaci faentini: Massimo Isola, attualmente in carica; Claudio Casadio, che è stato il primo cittadino dal 1999 al 2010; l’avvocato Pietro Baccarini, che fu sindaco nel 1974-75. Hanno tracciato un profilo dell’ex arzdor della Società del Passatore anche la ceramista Mirta Morigi e l’ex presidente dell’Ente tutela vini di Romagna Giordano Zinzani.
Dal numeroso pubblico presente sono poi intervenute altre persone che hanno ricordato episodi ed aneddoti curiosi legati a Pirì Crementi.

Articoli Correlati:
Bella partecipazione di pubblico, giovedì 21 luglio, nel giardino del Tennis Club Faenza per l’ultimo appuntamento stag...
Venerdì 21 ottobre, alle ore 18,30, il Tennis Club Faenza ospita Mario Nanni in "Conversazione con il regista". Maestro...