Cerca
Close this search box.
La squadra di Serie B2 femminile del Tennis Club Faenza

Tennis Club Faenza: due pareggi in serie B2 femminile e C maschile 

Tutto rimandato a domenica 2 luglio. Sui campi del circolo di via Medaglie d’Oro non è bastata un’intera giornata di gioco – domenica 25 giugno – per dissipare, nemmeno in piccola parte, quale sarà il futuro campionato delle due principali squadre del Tennis Club Faenza.

Nell’andata dei playout della Serie B2 femminile, le faentine hanno pareggiato 2-2 contro il Tennis Vallebelbo di Sante Stefano Belbo, in provincia di Cuneo. Come da pronostici, i primi due singolari sono andati alle piemontesi: Camilla Rosatello, attualmente attorno alla 300esima posizione nelle classifiche mondiali, ha battuto 6-0 6-0 la quindicenne faentina Sandy Mamini (che nonostante il grande gap, ha raccolto comunque una bella esperienza), mentre Aurora Zantedeschi ha battuto 6-0 6-1 Alessia Ercolino. La situazione si è poi riequilibrata grazie a Veronica Valgimigli, che si è imposta 6-2 6-0 su Matilde Rizzardi, e al doppio faentino formato da Alessia Ercolino e Chiara Arcangeli, che ha battuto Camilla Rosatello ed Isabella Coles 6-4 7-6 (8-6 il tie-break). Ogni decisione sulla salvezza è quindi rimandata alla sfida di ritorno, domenica prossima a Santa Stefano Balbo, dove molto presumibilmente le faentine proveranno a rimandare ogni verdetto al doppio di spareggio.

Pari casalingo per il Tc Faenza anche nei playoff della Serie C maschile: 3-3 contro l’At Bibbiena. Il capitano Edoardo Pompei nel proprio singolo è stato purtroppo colpito da forti crampi nel terzo set e ha dovuto abbandonare. Mattia Bandini ha vinto una bella partita al terzo set 6-3, più agevole invece il successo per Andrea Bosi, mentre Giacomo Botticelli ha perso 7-6 6-3 (nel primo set era in vantaggio 5-0, ma non ha concretizzato tre set point sul 5-3).
Nei doppi, essendo fuori uso Pompei, il Tc Faenza ha schierato la coppia formata da Bandini e Matteo Falconi, che ha perso al super tie-break, e quella composta da Botticelli e Bosi, che hanno vinto in due set. “Quindi nel complesso un tre pari con qualche rammarico da parte nostra – commenta il capitano giocatore Pompei – Ma ora ricaricheremo le pile in vista del ritorno di domenica prossima a Bibbiena, dove ci aspetta una superficie parecchio veloce e ce la metteremo tutta“.

(Ufficio stampa Tennis Club Faenza)

La squadra di Serie C maschile del Tennis Club Faenza
La squadra di Serie C maschile del Tennis Club Faenza

GATTEO. Sofia Baldani ed Emma Baldassari sono le prime semifinaliste nel torneo nazionale di 3° (limitato al 4° gruppo) femminile organizzato dal Circolo Valle del Rubicone. Ottavi: Clare Molari (4.2)-Elena Tarini (4.1) 3-6, 6-2, 7-6, Anastasiya Lopatina (4.1)-Elettra Montesi (4.2) 6-3, 7-5. Quarti: Sofia Baldani (3.4, n.1)-Mia Ciacci (4.1) 6-4, 7-5, Emma Baldassari (3.5, n.4) passa per il forfait della sua avversaria.

Il giudice di gara è Massimo Carli.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti