E’ iniziata il 17 agosto l’avventura a stelle e strisce di Filippo Di Perna. Il 19enne giocatore imolese cresciuto sui campi del Circolo Tennis Cacciari, classifica 2.4, un passato recentissimo nel circuito Itf Junior e poi protagonista nel circuito nazionale Open, è partito infatti alla volta delle isole Hawaii dove frequenterà un corso di studi universitari in Kinesiologia.
Filippo, grazie ad una borsa di studio, inizierà gli studi mentre giocherà per la squadra di tennis alla University of Hawai’i at Hilo. Primi sei mesi di ambientamento per il portacolori del Tennis Club Viserba, con corsi di matematica e di inglese, e poi via al corso di Kinesiologia che lo dovrebbe portare alla laurea nell’autunno del 2025. La UH Hilo è un’università pubblica a Hilo, Hawaii.

È stata fondata nel 1945 come satellite della University of Hawai’i (a Manoa) e nel 1970 viene riconosciuta come UH Hilo, ci sono circa 3200 studenti, l’università ha 12 team sportivi ed è membro della Pacific West Conference affiliata Ncaa Divisione II. Il nickname della squadra di tennis dove militerà Filippo Di Perna è Vulcans.
Da sottolineare che Di Perna è il secondo portacolori del Tennis Club Viserba a frequentare le università statunitensi dopo Beatrice Letizia che da più di due anni studia alla Southeastern University di Tampa, in Florida.

Articoli Correlati:
Al Circolo Tennis Venustas di Igea Marina si gioca il tabellone finale nel torneo nazionale Open maschile dotato di 1.0...
Prosegue a passo spedito il cammino di Andrea Maria Artimedi nel tabellone femminile della “Alex Metreveli Cup 2019”, to...