Secondo appuntamento con “I giovedì del libro”, rassegna letteraria in quattro appuntamenti di giugno, in programma al Tennis Club Faenza. Giovedì 13 giugno, alle ore 21, nel parco del circolo di via Medaglie d’Oro verrà presentato “Soggetti da bar” (Tempo al Libro editore) di Gionata Zarbo.
Imolese classe 1981, laureato in Scienze Motorie, ex atleta professionista di Thai Boxe e Mma (Mixed Martial Arts), Gionata ha iniziato a scrivere durante il lockdown, perché il suo bar era chiuso. Ed è in un bar, il luogo dell’incontro, delle bevute e delle chiacchiere, che inizia questo noir ambientato a Imola.
Quest’anno la rassegna letteraria del Tennis Club Faenza, organizzata da Graziana Mancinella, prende il nome di “Brividi d’estate” ed è interamente dedicata a gialli e noir. Le serate nel circolo di via Medaglie d’Oro sono ad ingresso gratuito aperto a tutti. Giovedì 20 giugno sarà la volta di “Lo sciamano” (Nonsolopoesie editore) della forlivese Daniela Giorgini. La rassegna si concluderà giovedì 27 giugno con “La lunghe ombre fredde” (Rizzoli editore), l’ultima fatica letteraria di Eraldo Baldini.