Russi Sporting Club

Russi Sporting Club

“Dalla stessa parte per coniugare sport e divertimento, tornando a dare lustro al nome della nostra città!” è lo spirito che caratterizza il progetto Russi Sporting Club, che ha in Andrea Melandri e Marco Foschini due delle figure trainanti.
La nuova associazione sportiva si è aggiudicata il bando dell’Amministrazione Comunale per la gestione degli impianti di via Calderana, dove nel primo fine settimana di luglio 2019 si è svolta la cerimonia di inaugurazione del nuovo campo da padel – per il taglio ufficiale del nastro sono intervenuti il sindaco Valentina Palli e l’assessore Alessandro Donati –, il primo in assoluto a Russi, che si aggiunge dunque ai due campi da tennis in terra rossa e a uno da beach tennis (attualmente in fase di sistemazione). Nell’ambito del Russi Sporting Club l’attività agonistica continua ad essere gestita dal Circolo Tennis Russi, guidato con impegno e passione dal presidente Antonio Luciani.

Nel “menu” del Russi Sporting Club figurano: tornei sportivi; eventi e celebrazioni; corsi di formazione.

A curare sul campo l’aspetto tecnico è Roberto Zanchini, istruttore di secondo grado (classifica federale 2.4, tesserato per il Tennis Club Faenza) e anche insegnante di padel.

 

ORARI APERTURA
(circolo tennis)

Lunedì 08:00 / 22:00
Martedì 08:00  /22:00
Mercoledì 08:00 / 22:00
Giovedì 08:00 / 22:00
Venerdì 08:00 / 22:00
Sabato 08:00 / 19:00
Domenica 08:00 / 19:00

 SERVIZI ACCESSORI

Il Russi Sporting Club si presenta rivolto a tutti gli appassionati di tennis e di sport in generale; è infatti possibile accedere al circolo per giocare, iscriversi ai corsi di tennis, oppure semplicemente per vivere il tennis in un ambiente confortevole.

Il circolo è dotato di 2 campi da tennis in terra rossa, di un campo da padel e uno da beach tennis (in fase di riallestimento). 

Parcheggio esterno

TORNEI 2019

  • Torneo Open maschile e femminile – Trofeo Rossetti Auto dall’1 al 15 settembre
  • Torneo di terza categoria maschile limitato 3° gruppo – Trofeo Maurizio Nannini dal 23 marzo all’11 aprile